Nuova Lattoneria: attività di bonifica amianto e posa lamiere

La ditta si distingue per un servizio puntuale e preciso, occupandosi delle coperture di edifici civili, commerciali e industriali nella zona di Parma

Servizi

Nuova Lattoneria propone svariate soluzioni per la copertura di costruzioni residenziali, commerciali e pubbliche. Fondata da Gabriele Lusignani verso la fine degli anni Ottanta, l’azienda ha assunto la ragione sociale attuale all’inizio del nuovo millennio. Nel frattempo l’impresa si è ampliata, scegliendo di stabilire la nuova sede nei pressi della zona artigianale di Pellegrino Parmense, una località in provincia di Parma. Con un approccio mirato all’aggiornamento continuo, il parco macchine è stato ampliato al fine di riuscire a portare a termine interventi in qualsiasi contesto e assicurare in tal senso la piena soddisfazione di ogni committente.

Una squadra di esperti al servizio di una clientela diversificata

Nella zona di Pellegrino Parmense e nei dintorni l’azienda è diventata un riferimento fondamentale per il settore edile. Chi deve effettuare interventi di copertura che prevedono l’intervento di una lattoneria qualificata può dunque contare sull’esperienza maturata da questa realtà, che si avvale della preziosa collaborazione di molte figure professionali specializzate. Con l’ampliamento degli spazi è stato possibile aumentare l’area destinata all’allocazione dei mezzi di trasporto e delle piattaforme aeree. Nel corso del tempo l’azienda è riuscita a costruire un ampio assortimento di attrezzature, ognuna delle quali è sottoposta a una meticolosa attività di manutenzione al fine di preservare la piena funzionalità.

Gli strumenti all’avanguardia per operazioni svolte in sicurezza

I mezzi utilizzati per raggiungere le altezze più elevate permettono di gestire lavorazioni in ogni contesto. Grazie all’impiego di piattaforme aeree e bracci telescopici, il personale può portare a termine le operazioni di copertura dei tetti di qualsiasi tipo. Una volta completato il sopralluogo approfondito sull’area nella quale verrà in seguito effettuato l’intervento, lo staff può procedere con i passaggi operativi mettendo in sicurezza l’intera zona. Ogni fase si svolge nell’assoluto rispetto delle normative vigenti, in modo tale da creare un ambiente di lavoro sicuro per i collaboratori, così come per i passanti. Ciò si rivela particolarmente importante negli interventi che prevedono la bonifica dell’amianto. Questo materiale è caratterizzato da un elevato livello di tossicità e deve perciò essere rimosso dagli edifici nei quali è tuttora presente, seguendo in modo meticoloso le linee guida studiate dagli enti competenti per riuscire a ridurre i rischi di contaminazione per la salute umana.

Coperture e bonifiche precise e veloci

Gli interventi si svolgono in maniera rapida e al tempo stesso accurata. Nell’ottica di assicurare il rispetto delle tempistiche comunicate in fase di accettazione del preventivo da parte della clientela, infatti, lo staff adotta un metodo di lavoro basato sulla flessibilità, coordinando i diversi fornitori in modo efficiente. La celerità non comporta una diminuzione dell’attenzione al dettaglio dimostrata in ogni fase, a partire dalla selezione dei migliori materiali edili. Nella costruzione e applicazione di coperture per edifici civili, commerciali o industriali vengono usati solo elementi di alta qualità, privilegiando soluzioni all’avanguardia che migliorano l’isolamento termico e acustico. Chiama per richiedere una stima dei costi e un sopralluogo.