Lo smaltimento dei metalli con Poltronieri Metalli
La specializzazione e la professionalità contraddistinguono Poltronieri nello smaltimento e nello stoccaggio dei rottami.
Chi è Poltronieri Metalli
Poltronieri metalli è un’azienda con sede a Rivoli in provincia di Torino che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per lo smaltimento e il trattamento parziale di tantissimi tipi differenti di rottami metallici.
L’impresa, infatti, si occupa di tutte le fasi connesse con la raccolta, il trasporto e l’eliminazione dei prodotti derivanti dalle lavorazioni industriali e dalle demolizioni di immobili e infrastrutture.
Offre i suoi servizi ad aziende private e pubbliche e garantisce un’assistenza completa e professionale durante tutto il processo che va dall’analisi dei materiali da smaltire e recuperare, fino al loro trattamento finale.
I materiali metallici oggetto dell’attività di Poltronieri sono tantissimi, sia di tipo ferroso sia non ferroso. Principalmente possiamo citare rame, l’ottone, lo stagno, lo zinco, l’alluminio, il ferro, il piombo e l’inox, per i quali vengono stipulati contratti continuativi con le più importanti fonderie italiane ed estere.
Un’azienda vincente è fatta dalle persone e dalla tecnologia in suo possesso
Lo staff di Poltronieri Metalli è altamente professionale, disponibile e preparato per fornire una consulenza completa e personalizzata in base alle esigenze e necessità di ogni singolo cliente. I suoi tecnici, infatti, dopo un accurato sopralluogo sono in grado di offrire la migliore soluzione per la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, l’eliminazione o il trattamento parziale dei vari rottami.
Non esistono limiti nelle quantità dei prodotti e nelle dimensioni che devono essere eliminati perché Poltronieri Metalli dispone di un’ampia flotta di veicoli industriali specifici per il trasporto e carico degli stessi.
Durante la fase iniziale Poltronieri Metalli effettua un’accurata valutazione di tutti i materiali e di tutti gli oggetti che devono essere recuperati e questo le permette di garantire e di proporre ai clienti le migliori valutazioni e quotazioni utilizzando i listini mercuriali e quotazioni sulla London Metal Exchange.
L’azienda opera non solo con la massima sicurezza, ma anche nel pieno rispetto di tutte le attuali normative ambientali in vigore. I vertici aziendali, infatti, sono molto attenti per ridurre al minimo il loro impatto ambientale durante ogni fase di lavorazione.
I servizi che l’organizzazione è in grado di fornire ai suoi clienti sono così ampi e vasti perché è in possesso di tutte le licenze ambientali necessarie. Non è un caso, quindi, che dopo 40 anni dalla sua fondazione sia diventata una delle più importanti realtà che si occupano dello smaltimento e del riciclo dei metalli in tutto il Piemonte. L’acquisto di un elevato numero di autocarri e la creazione di un ampio staff di operatori e tecnici, infatti, le consente di operare in tutta la regione.
Il numero dei clienti che hanno iniziato a rivolgersi a Poltronieri Metalli è aumentato perché hanno capito che l’ottimizzazione del ciclo produttivo di un’azienda passa anche dal miglioramento dei processi che portano al corretto riciclo degli scarti, i quali diventano a loro volta un’ulteriore fonte di guadagno.
Come ottenere le informazioni necessarie
Chiunque avesse la necessità di smaltire dei rottami metallici, compresi anche i motori elettrici di qualsiasi tipo, non deve fare altro che rivolgersi ai tecnici specializzati di Poltronieri Metalli che, dopo un sopralluogo, prepareranno una valutazione personalizzata e dettagliata con le migliori quotazioni di compravendita che si possono ottenere oggigiorno. In qualsiasi momento, poi saranno disponibili a fornire chiarimenti e a rispondere a qualsiasi dubbio, domanda o perplessità. Il tutto viene fatto in maniera completamente gratuita e senza alcun impegno. In caso di necessità possono anche essere forniti container e cassoni scarrabili di diverse dimensioni e capacità di raccolta.