Catering aziendale: come scegliere quello giusto?

Le occasioni per stare insieme con i colleghi e favorire la conoscenza interpersonale, di certo non mancano. Allora perché non organizzare un evento...

Ricevimenti

Se con i colleghi avete in programma di organizzare una cena o un evento, potete prendere in considerazione la possibilità di rivolgervi a un catering aziendale che soddisfi i gusti di tutti i partecipanti con un buffet stracolmo di finger food e che trasformi l’occasione in una vera festa.

Vediamo come scegliere un buon catering aziendale.

Come si sceglie un catering aziendale?

Per poter scegliere il catering aziendale adatto al vostro evento, è fondamentale avere chiari alcuni punti.

  1. Tipologia dell’evento aziendale: di che cosa si tratta esattamente?
    Potrebbe essere un brunch con menu dedicato o una cena aziendale informale oppure potrebbe essere stata organizzata per una ricorrenza in particolare come un pensionamento, una festività o un rientro dalla maternità. O, ancora, potrebbe essere un vero e proprio meeting legato a un evento. Tutte queste caratteristiche influiscono sulle modalità di organizzazione anche a seconda dell’ufficialità della manifestazione.
  2. Orario e numero di persone invitate: è importante capire anche l’ora in cui si terrà l’evento e come si pensa di organizzarlo.
    Se è in orario serale e la location lo permette, si può pensare a un cocktail a cui seguirà una cena aziendale vera e propria. In orario pomeridiano o in prima serata, soprattutto se il numero degli invitati è consistente, la scelta può orientarsi verso un catering self service tipo buffet o apericena.
    In ogni caso anche il budget a disposizione avrà la sua importanza.
  3. Scelta del menù e bevande: sia che il catering sia per una cena aziendale, sia che si tratti di un buffet, non bisogna tralasciare la scelta del tipo di menù e di bevande da servire. A seconda dell’ufficialità dell’evento si può scegliere un menù più o meno ricercato, l’importante è non dimenticare le esigenze alimentari di tutti. Soprattutto se gli invitati sono molti, non si possono conoscere con anticipo eventuali intolleranze e scelte alimentari come la celiachia e il vegetarismo, bisogna quindi prevedere diverse  alternative culinarie  che possano accontentare tutti.

Dopo aver definito le caratteristiche, è bene contattare la ditta organizzatrice di catering aziendali.  Vediamo di seguito alcune idee per la vostra cena aziendale.

Idee per le migliori cene aziendali

Ora non vi resta che cercare il catering in grado di soddisfare le vostre esigenze.