La Tavola di Cherubino: relax e buona cucina in Brianza

L'agriturismo dove ritrovare il piacere della genuinità: La Tavola di Cherubino offre agli ospiti un menù completo eccezionale

Agriturismi

La Tavola di Cherubino è la location ideale dove rilassarsi approfittando dei piaceri della buona cucina. La famiglia Sala gestisce questo agriturismo dal 2008, riuscendo a coniugare la passione per gli animali e per la natura con un’offerta enogastronomica davvero eccezionale. L’attività è inserita nella frazione di Giovenigo, che appartiene a Casatenovo in provincia di Lecco, in un contesto paesaggistico unico nel suo genere, dove l’ospite è coccolato da delizie dal sapore impareggiabile, con la certezza della genuinità e della prelibatezza.
Di generazione in generazione sono state tramandate le ricette più buone e le più efficaci tecniche di lavorazione degli alimenti, senza prescindere mai dalla tracciabilità e dalla ricerca continua di originalità, in un connubio vincente tra tradizione e innovazione. I prodotti utilizzati per la preparazione delle pietanze sono rigorosamente del luogo, cucinati direttamente dal team dell’agriturismo, con proposte per stuzzicare tutti i palati.
Il nome dell’impresa deriva da Aldo, che era conosciuto con il soprannome di Cherubino. La cucina casalinga è rimasta il valore fondante, con prodotti biologici in grado di dare apporto nutritivo ed esprimere un gusto eccellente. Le coltivazioni in loco permettono di ottenere verdure, ortaggi e primizie, con attenzione ai fattori della stagionalità per offrire la sicurezza della massima freschezza. Gli animali vengono allevati con cura per ogni dettaglio, ottenendo carni pregiate per arricchire secondi piatti, sughi e molto altro ancora.
Una caratteristica da evidenziare è la convenienza, con menù completi dall’antipasto al dolce, concludendo con un dessert, una macedonia o un cremoso espresso.

Primi, secondi e contorni deliziosi

Prenotare un posto presso La Tavola di Cherubino è un’ottima idea per tutti gli appassionati della cucina italiana. La carta include una vasta gamma di golosità dolci e salate, preparate con maestria e dedizione, regalando un’esperienza degustativa indimenticabile. I sapori autentici si sposano con l’eccellenza dei prodotti locali, manifestando il top del territorio.
Tra i primi piatti più buoni ci sono le lasagne, che seguono la ricetta tradizionale, caratterizzata dagli strati di pasta fresca all’uovo alternati tra besciamella e sugo di carne, con l’immancabile spolverata di Parmigiano Reggiano, per un’esplosione di sapori che crea armonia ed equilibrio, saziando e deliziando.
La proposta continua con gli gnocchi morbidissimi, con una materia prima di alta qualità, conditi con sughi o con pomodoro fresco e basilico per esaltare la semplicità. Una specialità da segnalare è il risotto, nella variante con salsiccia e funghi, a cui possono seguire secondi di terra e dolci fatti in casa. Per accompagnare i cibi si possono ordinare vini bianchi e rossi.

Prodotti a Km 0 per portare in tavola il meglio della Brianza

La cucina brianzola è la protagonista assoluta dell’offerta culinaria, associata alla professionalità e alla cortesia del personale. La cascina è il luogo perfetto dove festeggiare anniversari, battesimi, cresime, comunioni o altri appuntamenti conviviali. Le preparazioni a base di uova nostrane, le carni ricavate dagli animali della fattoria e il latte di mucche e pecore sono un punto di forza significativo per creare abbinamenti di sapori inediti.
Si possono assaggiare formaggi con miele, pasta sfoglia, salumi, polenta o lenticchie.
I menù dedicati alle cerimonie prevedono il servizio di ricchi e abbondanti antipasti, una portata di riso e una di pasta, verdure dell’orto, caffè della moka, acqua e bevande.
Le buonissime crostate, le torte cioccolato e pera, la torta della nonna, le fragole e tutte le altre delizie sono a disposizione per chiudere il pasto con una nota squisita.
Chiama subito per prenotare o per concordare un menù speciale presso La Tavola di Cherubino.