Hotel dell'Orto: la scelta migliore per vivere la Liguria
Hotel dell'Orto è un perfetto equilibrio tra modernità e storia, con esperienze esclusive come tour in barca per scoprire scorci unici della Liguria
Hotel dell’Orto è una struttura unica di Chiavari situata nel centro storico della città in una posizione strategica per le più esclusive destinazioni della Liguria: Portofino, Cinque Terre, Camogli, Portovenere e altre. L’albergo offre tutti i comfort per un soggiorno speciale e dista pochi metri dal mare. Le camere, disponibili in varie dimensioni per gruppi numerosi e non, sono state recentemente ristrutturate per un’esperienza unica che unisce il classico al contemporaneo.
Perché scegliere Hotel dell’Orto: una vacanza inedita con tante opportunità e una pasticceria speciale
Nel 2015 l’hotel è stato completamente rinnovato dall’attuale proprietario, Mario Orlandini: nuovi arredi dal gusto moderno, servizi indispensabili come WiFi e aria condizionata, bagni sofisticati con docce emozionali e idromassaggio, il tutto inserito in una cornice dall’emozionante sapore antico.
La struttura è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria, dalla quale dista solo 80 metri, e le spiagge sono a 150 metri, dove si può partire con tour in barca organizzati in collaborazione con l’agenzia Sestri Dive per esplorare il Tigullio e le Cinque Terre in giornata, con tante attività extra, dallo snorkeling alle lezioni di apnea.
Hotel dell’Orto è quindi il luogo ideale per godere al meglio le bellezze della Liguria a 360°.
All’interno dell’albergo è presente la Pasticceria dell’Orto, nella quale viene servita la colazione agli ospiti ma che è anche aperta al pubblico e dove si possono gustare le prelibatezze della tradizione genovese. Due sono le colazioni possibili: la prima comprende cappuccino con focaccia, chiffero genovese all’albicocca, yogurt di Santo Stefano d’Aveto e spremuta d’arancia. Non si può lasciare la Liguria senza aver “pucciato” la tipica focaccia nel cappuccino, da veri genovesi doc.
La seconda opzione è per i più coraggiosi e comprende focaccia e crostone con acciughe accompagnati da un vino bianco tipico dei vigneti della zona, ovvero il Vermentino dei Colli di Lumi. Quest’ultima è denominata la “colazione del pescatore” in quanto richiama l’antica abitudine dei pescatori che quando toccavano terra si rifocillavano con queste delizie.
Camere doppie e triple, suite e un appartamento da affittare
Sono molteplici le tipologie di camere che si possono prenotare all’Hotel dell’Orto. Le superior doppie e triple sono disponibili con balcone o terrazzo grande, a scelta, ed è presente una splendida suite arredata in stile rinascimentale per chi non vuole rinunciare all’estetica. Tutte le soluzioni sono dotate di aria condizionata, frigo bar, asciugacapelli, kit doccia, cassaforte, scrivania, TV satellitare, WiFi e telefono.
Per un soggiorno esclusivo, all’interno della struttura è presente un appartamento di 139 mq disposto su due piani. Al piano inferiore sono presenti tre camere da letto, una cucina completa, due bagni (di cui uno con vasca a idromassaggio) e un salone completo di tutte le comodità, mentre al piano superiore si estende un ampio terrazzo con vista panoramica dov’è possibile pranzare e cenare all’aperto, con uno sguardo privilegiato sulla città.
Chiama Hotel dell’Orto e prenota la tua camera preferita per una vacanza indimenticabile.