Consorzio Impianti a Fune: esplorare la Marmolada in modo sicuro
Gli impianti di risalita funzionali e moderni del comprensorio sciistico sono di vari tipi, tra i quali funivie, cabinovie e skilift
Consorzio Impianti a Fune è situato presso Livinallongo del Col di Lana, una splendida località montana in provincia di Belluno e ai piedi dell’incantevole cima della Marmolada. Dal 2008 questa struttura risponde alle esigenze dei tantissimi turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze tra le bellezze paesaggistiche delle Dolomiti venete.
Un servizio completo per quanti vogliono scoprire l’Alto Bellunese
Gli amanti delle escursioni in montagna, a piedi oppure in bicicletta, possono trarre enorme beneficio dai vari impianti che compongono il consorzio situato ad Arabba, che permette di raggiungere la Marmolada. Nei pressi dei punti di arrivo si trovano vari servizi di ristoro di altissima qualità, dove è possibile ritagliarsi qualche attimo di relax consumando cibi e bevande a base di ingredienti locali. Chi attende l’arrivo delle prime nevi per dedicarsi alla propria disciplina sportiva preferita può trovare moltissime opzioni tra le quali scegliere. Le piste comprendono quelle da discesa tradizionale per lo sci, nonché quelle apposite per lo snowboard. All’interno del comprensorio sono presenti diversi punti nei quali è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria. Inoltre, le persone interessate a muovere i primi passi possono avvalersi dei maestri altamente qualificati, prenotando le lezioni presso le scuole di sci associate al consorzio.
Una struttura moderna in funzione nei mesi estivi e invernali
Dalle piste innevate nel cuore dell’inverno fino ai prati in fiore che inebriano con un mix di profumi e colori: in ogni stagione quest’area del Veneto offre panorami spettacolari. Ecco perché tutti gli anni rappresenta una delle mete più ambite di migliaia di turisti e appassionati di montagna. La cornice naturalistica offre scorci interessanti sulle più belle cime delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il comprensorio di Arabba offre svariate possibilità a tutti coloro che vogliono vivere vacanze indimenticabili in estate e primavera, così come in inverno. Chi vuole scoprire tutti i sentieri della zona della Marmolada e delle cime vicine durante la bella stagione, può raggiungere i percorsi che partono ad alta quota grazie alle strutture del consorzio, che permettono di esplorare il paesaggio dopo un breve tragitto a bordo delle moderne funivie.
Gli impianti di ultima generazione del comprensorio sciistico
Dalle tradizionali seggiovie multiposto fino alle innovative cabinovie che possono ospitare numerose persone, cani e biciclette: le strutture di risalita permettono a ogni appassionato della montagna di muoversi in linea con i singoli bisogni. Chi si impegna sulle piste può avvalersi dei tanti skilift disseminati lungo l’area del comprensorio. Nelle sale d’attesa è possibile consultare il materiale illustrativo con tutti i sentieri che partono dalla zona di Arabba, al fine di aiutare chiunque a trarre il meglio dalla propria esperienza in questa zona. Mettiti in contatto per richiedere maggiori informazioni in merito agli orari di apertura in base alla stagione.