Sapitflex: lavorazioni meccaniche ad alta tecnologia

Sapitflex si occupa da oltre 60 di lavorazioni metalliche rivolte al settore meccanico ad alta tecnologia e improntate alla piena soddisfazione del...

Tecnologia

Sapitflex S.r.l. nasce oltre 60 anni fa dall’idea di Giuliano Lodi Rizzini e sin dalla sua fondazione si occupa di lavorazioni metalmeccaniche ad alta tecnologia e di trasmissioni meccaniche di potenza. Ogni progetto dell’azienda è dunque destinato ad applicazioni caratterizzate da un importante contenuto tecnologico.

Oggi l’attività è sapientemente guidata dai figli Andrea e Alessandro, rispettivamente Presidente Sapitflex e responsabile commerciale estero nonché amministratore unico dell’attività consociata con ragione sociale Sapitflex Engineering S.r.l.
Quest’ultima prende vita nel più recente 2008 con l’obiettivo di approfondire lo studio e l’offerta di servizi completi sotto ogni punto di vista che spaziano dalla supervisione relativa ai processi di revisione desinati ad apparecchiature specifiche, alla fornitura di componentistica utile per macchinari meccanici complessi. Oltretutto, Sapitflex Engineering si occupa attivamente di revamping di macchinari e impianti, ma anche di reverse engineering.

Sapitflex: sinonimo di esperienza e capacità nel settore dell’impiantistica meccanica

Sapiteflex S.r.l, unita alla consociata Sapitflex Engineering, è in grado di assicurare alla totalità della clientela un servizio di assistenza completa sul posto. Infatti, l’esperienza aziendale è fondamentale per aiutare tutti gli imprenditori che nutrono la necessità di revisionare determinate macchine o di ordinare parti di ricambio specifiche e su misura.

Tuttavia, la ditta è specializzata anche in altri campi relativi ai macchinari industriali. Infatti, mette a disposizione le competenze acquisite durante gli ultimi 60 anni per numerosi servizi, tra cui troviamo l’attività di smontaggio, rimontaggio, verniciatura e prova funzionale dello strumento trattato; la sostituzione dei componenti meccanici soggetti a usura, come ad esempio cuscinetti, rulli, viterie e tenute; il completo ripristino funzionale di ogni parte che dovrà essere riutilizzata; la verifica relativa alla progettazione stessa delle parti danneggiate o usurate in modo anomalo, unita a un servizio di riprogettazione ad hoc.

Oltretutto, scegliendo Satipflex sarà possibile controllare lo stato di molte componenti meccaniche diverse, tra cui si annoverano i profili scanalati, le crociere, perni, cuscinetti a sfera e forcelle.

I principali settori di intervento

Il metodo di lavoro, tutto orientato alla ricerca di soluzioni specifiche appositamente progettate per soddisfare le esigenze della clientela, ha permesso alla Satipflex S.r.l di affermarsi nel settore metalmeccanico ad alta tecnologia, incrementando al contempo le competenze in diversi settori inerenti all’impiantistica industriale e al ramo dell’industria manifatturiera. Infatti, tra questi troviamo i maggiori produttori italiani ed europei di acciaio, nonché tutti quelli relativi all’impiantistica petrolifera ed energetica. Il tutto senza considerare importanti realtà aziendali leader nel settore automotive, navale e dei trasporti.

Di conseguenza il servizio di questa attività, così come quello della sua divisione engineering è tutto improntato sull’innovazione, sulla manutenzione e sulla progettazione industriale essenziale per il sostentamento di moltissime realtà che necessitano di un’assistenza a 360° relativa ai macchinari industriali destinati a moltissime lavorazioni differenti e appartenenti ad altrettanti settori, metalmeccanici e non solo.