Maglificio Buzzanca: produzione di capi con materiali di qualità
La ditta modenese eccelle nella realizzazione di progetti su commissione, creando maglieria confortevole ed elegante mediante diversi tipi di...
Maglificio Buzzanca opera con enorme dedizione in ambito tessile, dedicandosi alla realizzazione di capi su commissione di una numerosa clientela. Dal 1985 l’azienda di Carpi fondata da Salvatore Buzzanca e Catia Campagnoli seleziona i migliori filati e impiega tecniche all’avanguardia per riuscire a ottenere un prodotto finito impeccabile.
Produzione di maglieria made in Italy
Con quasi quarant’anni di esperienza la ditta della provincia di Modena ha acquisito un ruolo di rilievo in tutta Italia. Sull’intero territorio nazionale si distingue per la capacità di portare a termine progetti completamente personalizzati, occupandosi della creazione di capi di maglieria anche in piccole serie per conto di vari clienti. Nell’ambito del commercio all’ingrosso di articoli di abbigliamento, Maglificio Buzzanca si caratterizza per l’adozione e il rispetto costante degli standard d’eccellenza del settore. Grazie alle conoscenze acquisite nell’ambito di uno dei poli tessili industriali tra i più importanti del Bel Paese, l’azienda è riuscita a instaurare con successo progetti di collaborazione con i più prestigiosi brand di moda italiani, realizzando per loro maglie e maglioni di qualità elevata. L’intento perseguito dall’impresa nelle operazioni quotidiane è quello di rendere omaggio alla tradizione del made in Italy, attraverso un processo accurato che parte dalla scelta dei filati più belli e resistenti.
Selezione meticolosa dei materiali più pregiati
Nell’organico aziendale sono comprese figure professionali di alto profilo, ognuna delle quali vanta una specializzazione specifica. In virtù della rigorosa organizzazione del lavoro, la ditta può assicurare il completamento di qualsiasi ordine entro i tempi stabiliti. Tra i filati più pregiati selezionati con cura dal personale sono compresi ad esempio lana merino, mohair, cashmere e alpaca. Tutti questi tessuti sono accomunati da un’eccezionale morbidezza e dal calore che trasmettono a contatto con il corpo. Il cotone di qualità viene acquistato facendo riferimento a fornitori affidabili, al fine di creare maglie per uomo e donna in linea con le stringenti aspettative della clientela. Oltre a dare vita ad abbinamenti tra materiali e lavorazioni differenti, lo staff procede con l’applicazione di elementi quali lurex e viscosa, che conferiscono luminosità a qualsiasi capo.
Dalla finezza 3 alla 12: le varie produzioni di maglieria calata dell’azienda
La produzione di maglieria calata personalizzata inizia dalla creazione di prototipi che vengono condivisi con il committente. Una volta approvato il campionario è possibile procedere con i passaggi operativi anche per piccole serie. Ciò denota l’enorme attenzione al dettaglio, che rappresenta una delle caratteristiche principali del maglificio modenese. Dal punto di vista tecnico le finezze della produzione interna sono comprese tra le misure 3 e 12, grazie all’impiego di macchine Shima Seiki che garantiscono risultati precisi senza errori. In virtù della gestione completa e del controllo qualità attivo in ogni fase del ciclo produttivo, l’azienda assicura un prodotto finito in linea con quanto atteso dal cliente. Contatta l’impresa se sei interessato a commissionare la realizzazione di capi di maglieria personalizzati.