Jersey Mode: lavorazioni di altissima qualità in tessuto jersey

L'azienda Jersey Mode con sede a Prato effettua la tintura e il finissaggio di tessuto jersey per conto terzi utilizzando attrezzature all'avanguardia

Abbigliamento

La società Jersey Mode Spa è stata fondata nel 1972 da Adriano Francesco Bellu e Luigi Conti a Prato e opera principalmente nel settore della tintura e del finissaggio del tessuto jersey. La continua ricerca di soluzioni innovative, la professionalità dello staff e la puntualità nell’esecuzione dei lavori hanno consentito alla ditta di affermarsi a livello nazionale.

Tinteggiatura dei tessuti

Jersey Mode si occupa della tinteggiatura completa di tessuti in fibre naturali, sintetiche e miste, utilizzando un’ampia palette di colori. In base alle richieste degli stilisti o delle imprese con cui collabora si possono creare colorazioni personalizzate, assicurando uniformità e un’elegante resa estetica. Per ogni nuovo progetto di tinteggiatura si realizzano diversi modelli, per concordare con il cliente la tonalità più adatta e verificarne la resa sul tessuto scelto. Grazie al processo di selezione si riducono gli sprechi e si velocizzano le operazioni, inoltre si ha la certezza di soddisfare completamente le aspettative della clientela. Per la tinteggiatura dei tessuti a maglia aperta o in tubolare si impiegano attrezzature di ultima generazione e prima della consegna si effettuano rigorosi controlli qualitativi. Jersey Mode colora i tessuti con materiali di altissima qualità, sicuri e certificati.

Finissaggio di fibre naturali e sintetiche

Oltre alla tinteggiatura, l’azienda è specializzata nelle operazioni di finissaggio, delle lavorazioni chimiche e meccaniche che determinano una maggiore resistenza, stabilità e qualità estetica dei tessuti. In base alle caratteristiche del tessuto, lo staff in pieno accordo con i clienti, esegue diversi trattamenti, ad esempio la vaporizzazione o il termofissaggio. L’intero processo produttivo è seguito da tecnici specializzati, che pongono grande attenzione anche ai minimi dettagli per garantire risultati impeccabili. Rispetto al passato, il finissaggio viene eseguito con attrezzature digitali innovative, capaci di realizzare grandi quantità di prodotti in serie. Jersey Mode esegue con professionalità, competenza e velocità alcuni trattamenti: asciugatura, garzatura, vaporizzatura, cimatura per eliminare fibre e difetti del tessuto, folatura, decatitura e smerigliatura.

Trattamenti speciali per i tessuti in jersey

La ditta esegue diversi trattamenti sui tessuti in jersey forniti in rotoli per realizzare in seguito abbigliamento tecnico, sportivo e intimo. Il jersey può essere trattato in cesti di lavaggio per eliminare qualsiasi impurità e residui di lavorazione e per ammorbidirlo prima della fase di tinteggiatura. Questo specifico tessuto può infeltrirsi e per evitarlo si procede con la sbollitura e altre operazioni come la sbucettatura e la pulizia finale. Il jersey viene fornito alle imprese, già tinteggiato e rifinito, in rotoli di grandi dimensioni, ma si può anche tagliarlo per ordini di piccole quantità. L’ultimo trattamento che si esegue sui materiali in fibre naturali e sintetiche è quello a base di enzimi che ha lo scopo di ammorbidire il tessuto, rimuovere i pelucchi e renderlo più leggero.

Laboratorio per i cicli di tintura e finissaggio

L’azienda Jersey Mode è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e che possano ridurre al minimo l’impatto ambientale e ha deciso di creare un laboratorio di ultima generazione. All’interno del laboratorio si analizzano i trattamenti di finissaggio e si testano nuovi cicli di tinteggiatura, al fine di rispondere con precisione e tempestività alle richieste dei clienti. Grazie alla sua capacità di rinnovare costantemente processi e attrezzature, ha ottenuto diverse certificazioni come il ClearStream ZDHC per l’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose e inoltre ha sottoscritto il protocollo Detox, promosso da Greenpeace.

Vuoi tinteggiare dei tessuti per la tua collezione di abbigliamento? Contatta Jersey Mode per richiedere un preventivo gratuito.