Amai Spose: dal 2016 l'atelier dei vestiti sostenibili

Amai Spose è un atelier specializzato nella vendita di accessori e di abiti da sposa nuovi, usati o confezionati su misura in base alle necessità...

Abiti da cerimonia

Amai Spose è un innovativo atelier che propone alla clientela una vasta selezione di abiti nuovi e usati, realizzati dai migliori brand del mercato. Ubicato a Milano, nel cuore dei Navigli e avviato nel 2016 da Maria Pia Porta, il negozio è portavoce di una vera e propria filosofia di vita che, attraverso la proposta di abiti da sposa come nuovi, opportunamente modificati, esprime non solo un profondo rispetto nei confronti dell’ambiente, ma consente anche alle spose di beneficiare di un notevole risparmio economico.

Abiti da sposa usati: una scelta etica e responsabile

La maggior parte degli abiti da sposa viene normalmente utilizzata solo per il grande giorno o per la durata del servizio fotografico, terminando poi la sua breve vita dietro alle ante di un armadio. Amai Spose ha deciso di interrompere questa costosa consuetudine proponendo alle sue clienti abiti usati, ma ancora in perfette condizioni, rivenduti a meno della metà del loro valore reale. Attraverso questa scelta responsabile, le spose che si rivolgono all’atelier non solo possono acquistare a prezzi competitivi creazioni anche molto costose, ma possono anche beneficiare di una consulenza d’immagine personalizzata e di un comodo servizio di sartoria che consente di rinnovare ogni vestito. All’interno del negozio è possibile trovare una vasta gamma di abiti usati, invenduti oppure ceduti a prezzi di campionario o a prezzi outlet molto vantaggiosi: le spose possono visionare e provare liberamente ogni modello, attentamente selezionato dalla titolare alla luce del suo valore sartoriale, della qualità dei tessuti che lo compongono, per il potenziale che offre in termini di stile e di originalità e per la capacità di esprimere la personalità della cliente.

Un servizio di sartoria specializzato

Amai Spose accoglie le sue clienti in un ambiente elegante e riservato, all’interno del quale la proprietaria è a disposizione per aiutare a individuare, in tutta calma, l’abito perfetto per il giorno più bello. Se però i modelli disponibili in negozio non soddisfano le aspettative della sposa, l’attento servizio sartoriale, offerto dall’atelier, consente non solo di disegnare e di confezionare ex novo l’abito da cerimonia, ma anche di adattare i modelli presenti, trasformandoli con grazia e maestria, o di personalizzare, su richiesta, gli abiti di famiglia più datati, senza alterarne il prezioso valore affettivo. Le sapienti mani della sarta, che opera per conto esclusivo dell’atelier, possono infatti soddisfare ogni richiesta, spaziando dalla semplice modifica della taglia alla realizzazione di accessori particolari. Ogni modifica viene effettuata entro una o due settimane dalla visita in negozio, scongiurando anche, in questo modo, le lunghe attese normalmente necessarie per ottenere un abito realizzato su misura.

Acquisto di abiti usati

Amai Spose mette a disposizione delle clienti un utile servizio di acquisto, anche a distanza, di abiti usati. Per poter usufruire di questa prestazione è necessario inviare tramite e-mail due foto dell’abito da vendere, ritratto sia a figura intera sia posteriormente e indicarne la marca, la taglia, l’anno di acquisto e il prezzo originale. Il personale, dopo l’attenta valutazione del materiale ricevuto, propone per iscritto una stima del valore del capo e le condizioni applicate dall’atelier. Se l’abito non risulta vendibile, per motivi prettamente stilistici o di attrattività, può essere comunque donato al negozio, che ne riutilizzerà i tessuti per dare vita, in modo sostenibile, a nuove creazioni.

Chiama Amai Spose per chiedere informazioni o fissare un appuntamento.