Visite specialistiche al Centro Medico Madonna Del Carmine

La diagnosi avanzata e le visite specialistiche per individuare e risolvere le patologie

Salute

Un team di specialisti al servizio dei pazienti

Per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e per la riabilitazione rivolgersi a soggetti realmente esperti è un passo fondamentale per avere la certezza di tutelare la propria salute. In Località Terzasirica a Figline Vegliaturo (CS) è presente il Centro Madonna del Carmine, una struttura sanitaria che si propone per l’erogazione di numerosi servizi per la prevenzione, la diagnosi e la cura di molte patologie e disturbi. Nel centro sono presenti medici interni ed esterni con alte specializzazioni, che si avvalgono di strumentazioni di ultima generazione per dare risposte concrete, rapide ed efficaci a tutti i pazienti. La vasta gamma di prestazioni ambulatoriali comprende varie discipline: allergologia, reumatologia, cardiologia, neurologia, dermatologia, ortopedia e molto altro. La struttura dispone di apparecchiature moderne per la diagnostica per immagini, per l’effettuazione di ecografie e di tomografie computerizzate, che consentono di individuare tempestivamente l’insorgere di problematiche di salute permettendo al medico di consigliare poi il percorso di cura e riabilitazione più adatto. L’obiettivo primario della struttura è quello di garantire ai propri pazienti la massima qualità dei servizi, con un approccio umano, personalizzato e professionale. Con il prezioso supporto del centro si ricevono le cure migliori e si riescono a prevenire eventuali complicazioni.

La soluzione per molte patologie

I servizi proposti dal centro sono davvero molti e consentono di ovviare alle principali criticità che riguardano lo stato di salute generale, le questioni strettamente fisiche ma anche i disturbi di natura neurologica, psicologia o cardiologica. Rivolgendosi agli specialisti si può fissare una vista di allergologia o pneumologia, opzioni particolarmente indicate per coloro che soffrono di problemi respiratori, asma o broncopneumatia. Ci sono poi l’angiologia e la chirurgia vascolare, finalizzate a prevenire disturbi cardiovascolari e migliorare la qualità della vita dei pazienti che ne soffrono. Per le malattie della pelle è attivo il servizio di visite ambulatoriali dermatologiche, per trattare acne, dermatiti e altre patologie. Il centro opera nell’ambito della dietologia e della nutrizione, per tenere a bada situazioni come l’obesità, il diabete e le intolleranze alimentari. Presso il centro si può usufruire anche dei servizi di psicologia, con esperti che forniscono un aiuto concreto per la gestione dell’ansia, degli stati depressivi, dei problemi relazionali e dei disturbi alimentari. Contattare un centro medico polispecialistico è la soluzione per interfacciarsi con i migliori medici, con l’ausilio di strumentazioni innovative di diagnosi per prevenire e curare le malattie e per essere sempre in ottima salute.

Dalla diagnosi alla riabilitazione completa

Il recupero a seguito di un infortunio o di un intervento chirurgico richiede attenzione per ogni minimo particolare. Anche un episodio apparentemente banale come la distorione della caviglia può trasformarsi in una vera e propria seccatura. Per velocizzare le tempistiche di recupero e per avere la certezza di un percorso riabilitativo perfetto ci si può rivolgere al Centro Madonna Del Carmine. I servizi proposti dagli specialisti includono la riabilitazione fisioterapica per pazienti di tutte le età, la rieducazione motoria per tornare a camminare e a correre, la ginnastica posturale per risolvere i problemi al collo o alla schiena. I programmi terapeutici vengono personalizzati in relazione alle necessità del paziente, potendo venire incontro efficacemente a tutte le esigenze. I medici, gli ortopedici, gli osteopati e i fisioterapisti compongono uno staff di altissimo profilo professionale, in grado di offrire alternative di cura per le patologie ossee, muscolari e per le articolazioni. Si può accedere alle prestazioni su consiglio del proprio medico di famiglia oppure richiedendo una visita specialistica. Per saperne di più chiama il centro.