Studio Odontoiatrico Mantero: cure dentali di alta qualità

Nello studio dentistico vengono utilizzati strumenti di ultima generazione, grazie ai quali è possibile realizzare impronte dentali digitali

Cura dei denti

Studio Odontoiatrico Mantero accoglie tutti i pazienti che hanno bisogno di cure dentistiche eccellenti, offrendo loro un supporto di altissimo livello nella zona di Imperia e nei comuni limitrofi. Dalla fine degli anni Settanta l’attività fondata dal Dott. Giampiero Mantero si distingue per la professionalità dello staff, così come per la grande cortesia dimostrata nei confronti di ciascun paziente.

Un’ampia gamma di terapie e interventi

Con più di quarant’anni di esperienza alle spalle, lo studio si dimostra in grado di occuparsi di tutte le branche dell’odontoiatria, garantendo una risposta eccellente a pazienti di qualsiasi età. Nel centro lavorano diversi professionisti, le cui specializzazioni coprono altrettanti ambiti, al fine di riuscire a creare un assortimento completo di servizi. Quel che permette alla struttura medica di fare la differenza è l’impiego di strumenti digitali di ultima generazione. Gli interventi infatti si svolgono con l’assistenza computerizzata, che riesce a rendere molto più precisi ed efficaci le varie azioni correttive. All’interno dello studio vengono eseguite sedute di detartrasi, durante le quali i tessuti duri del dente e quelli sotto-gengivali sono detersi alla perfezione. Nel caso nell’arcata dentale siano presenti impianti, la pulizia si conclude con l’applicazione di speciali polveri decontaminanti, che prevengono infezioni batteriche e tutelano la protesi.

Strumenti diagnostici e trattamenti all’avanguardia

In virtù dell’introduzione dell’innovativa tecnologia conosciuta come Cone Beam è possibile catturare immagini scannerizzate di alta qualità di tutta o solo una parte dell’arcata dentale, che si affiancano alle radiografie tridimensionali per riuscire a restituire una panoramica completa della situazione. In tal senso le diagnosi possono essere molto accurate, grazie alla precisione degli strumenti impiegati, nonché all’esperienza dimostrata dai professionisti. Una volta individuata la natura e l’entità della problematica, lo staff medico si impegna a fondo al fine di individuare il miglior percorso terapeutico, illustrando in modo chiaro al singolo paziente le varie opzioni a disposizione. Ogni persona può avere necessità uniche, che vengono prese in attenta considerazione prima di definire i trattamenti. Lo scanner intraorale e la DiagnoCam permettono di effettuare attività di indagine anche in presenza di una semplice carie. Grazie alla velocità dei processi, i pazienti sono messi nella condizione di vedere i risultati in tempi molto più rapidi. Ciò si traduce in una riduzione del dolore percepito: si tratta di un aspetto tutt’altro che secondario, soprattutto per quanto riguarda le persone più giovani oppure quelle che hanno sviluppato nel corso del tempo una particolare fobia per il dentista.

Le azioni mirate a ritrovare la bellezza del sorriso

Tra le attività più richieste da parte della clientela vi sono quelle di riabilitazione per quanto concerne l’aspetto estetico. Dallo sbiancamento dei denti fino alla chirurgia protesica: sono numerosi gli interventi mirati a donare un sorriso non solo più funzionale, bensì anche più gradevole. Gli allineatori invisibili svolgono in tal senso un ruolo cruciale, in quanto permettono ai pazienti di sentirsi sempre a loro agio nel corso di tutto il periodo necessario per portare a termine le azioni correttive sull’arcata dentale. Infine, i membri dello staff sono impegnati in varie attività di sensibilizzazione per i più giovani, portando l’attenzione sull’importanza dell’igiene orale soprattutto in ottica preventiva. Mettiti in contatto con lo studio se vuoi prenotare un appuntamento.