Studio Oculistico Dr. Mario Santori: la vista al primo posto

Il medico specialista riceve i pazienti che hanno la necessità di risolvere svariate tipologie di problematiche della vista

Salute

Studio Oculistico Dr. Mario Santori eccelle nel campo della diagnosi e della cura di patologie oculari di varia natura. Grazie alla lunga esperienza maturata in questo campo, il professionista è diventato un punto di riferimento affidabile nella zona di Cremona e non solo.

Diagnostica oculistica e individuazione di percorsi terapeutici ad hoc

All’interno dello studio oculistico il medico riceve i pazienti assicurando a ciascuno un trattamento cortese e attento. L’ambito nel quale il professionista eccelle è senza alcun dubbio quello della diagnostica oculistica. Oltre alle tradizionali visite mirate a comprendere se è necessario prescrivere lenti correttive, le sedute possono prevedere tante altre attività, come ad esempio l’esame del fondo oculare e la misurazione della pressione endoculare. Per quanto concerne la diagnostica strumentale, sono numerose le tecniche e le strumentazioni impiegate al fine di risalire alla radice del problema e riuscire di conseguenza a individuare il giusto percorso correttivo. Tra le attività più importanti rientrano la topografia corneale e l’esame del campo visivo, entrambi eseguiti mediante l’impiego di software e hardware all’avanguardia. Gli altri metodi diagnostici includono la tonometria a soffio, la microscopia endoteliale corneale e la mappa pachimetrica.

Visite specialistiche accurate ed esami strumentali ad alta precisione

In virtù del bagaglio di competenze consolidato nel corso degli anni e di un aggiornamento continuo in merito alle nuove tecniche, ogni paziente può ricevere un parere qualificato e puntuale. Le patologie per le quali l’oculista si impegna a trovare una strada correttiva comprendono la cataratta, la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia. Nel caso in cui siano presenti altre problematiche, come il diabete, il medico si occupa di contrastare in modo efficace la retinopatia derivante grazie a terapie di ultima generazione. In qualità di esperto di microchirurgia oculare, può gestire in maniera eccellente anche il trapianto corneale e altre operazioni caratterizzate da una notevole complessità. In aggiunta allo studio della motilità oculare si affiancano screening volti a monitorare il glaucoma. Inoltre, si eseguono esami puntuali pensati per valutare l’idoneità di un paziente alla chirurgia refrattiva, così come test del film lacrimale Schirmer.

Una consulenza approfondita per mettere a fuoco tutte le esigenze

Tutti i pazienti trovano nell’approccio adottato da quest’oculista una vera e propria garanzia. Oltre all’esperienza e alla conoscenza delle ultime novità in campo medico, infatti, il professionista si distingue per la capacità di assicurare a ogni persona un consulto interamente su misura. Ciò comporta anche la gestione di aspetti non strettamente legati alla terapia, quanto invece alla vita di tutti i giorni. Dagli occhiali da sole per affrontare i mesi primaverili ed estivi senza rinunciare al comfort fino alle lenti graduate, utili per tutti coloro che prediligono la praticità e cercano una soluzione unica: l’oculista offre consigli utili per selezionare l’opzione migliore per proteggere la vista dei pazienti in base alla patologia della quale soffrono. Mettiti in contatto per richiedere una consulenza specialistica su appuntamento.