Studio Dermatologico Zanca: la salute della pelle al primo posto

Presso lo studio dermatologico lombardo si eseguono trattamenti di medicina estetica, tra cui peeling che donano luminosità alla pelle e terapie...

Salute

Studio Dermatologico Zanca accoglie con gentilezza e serietà coloro che desiderano affidarsi a professionisti qualificati per la diagnosi e la conseguente risoluzione di patologie cutanee. A partire dal 1984 l’ambulatorio fondato dal Dott. Andrea Zanca è riuscito a curare numerosi pazienti afflitti da varie tipologie di problemi della pelle nella zona di Mantova.

Diagnosi efficaci e trattamenti all’insegna della riservatezza

Potendo contare su strumenti di nuova generazione per quanto riguarda l’indagine strumentale, le diagnosi effettuate presso lo Studio Dermatologico Zanca si caratterizzano per un’elevata efficacia. Il tratto distintivo dell’ambulatorio mantovano è la capacità di mettere al centro di qualsiasi consulenza un ascolto attivo delle necessità del paziente. L’intento è quello di garantire le migliori cure per aiutare ogni persona a ritrovare il benessere. La competenza e la riservatezza contribuiscono in egual misura a mettere a proprio agio quanti soffrono di malattie della pelle, anche rare, che spesso possono causare insicurezze a livello sociale. All’interno dello studio vengono infatti proposte soluzioni efficaci per dermatiti seborroiche, nonché la correzione di cicatrici particolarmente visibili con tecniche di dermoabrasione all’avanguardia. Per offrire un supporto concreto agli adolescenti che si sentono in difficoltà a causa della comparsa dell’acne giovanile, i professionisti consigliano le terapie più indicate. Dalla prima telefonata informativa, il personale dimostra una spiccata sensibilità, che si rivela essenziale per consentire alle reticenze del paziente di abbassarsi.

Una sicurezza nel campo della medicina estetica

Nel corso di più di quarant’anni di attività il centro specialistico si è convertito in un riferimento per il settore della medicina estetica e della dermatologia. Qui vengono assicurate prestazioni eccellenti per quanto concerne la riduzione e la rimozione di condilomi, rughe e inestetismi cutanei. Nell’ottica di fornire un abile aiuto alla clientela maschile interessata da una problematica comune si impostano terapie contro l’alopecia e la caduta dei capelli. Nel campo estetico i clienti possono scegliere tra diversi servizi, che includono ad esempio peeling, epiluminescenza e cure antietà per la pelle del corpo. Chi vuole sfoggiare un viso che resiste ai segni del tempo può richiedere il rimodellamento attraverso la tossina botulinica. Questo trattamento viene eseguito in modo rigoroso per dare armonia al volto, senza provocare effetti eccessivi che potrebbero portare a un’eventuale dismorfia.

Test per monitorare lo stato di salute della pelle

Nel corso delle visite possono essere eseguiti test specifici, come ad esempio l’esame micologico e quello della struttura del capello. Il controllo dei nei, seguito dall’eventuale rimozione chirurgica, rappresenta un’importante attività di prevenzione svolta presso lo studio. Le aree di specializzazione comprendono anche le cure riservate a chi ha la pelle sensibile oppure soffre di allergie. Inoltre, è possibile effettuare la biopsia cutanea per indagare la natura di un’anomalia e studiare di conseguenza il percorso terapeutico ideale. Chiama se vuoi prendere appuntamento per la mappatura dei nei o per altri esami specialistici.