Riabilitazione efficace con Marchesi Massimo Fisioterapista
Come recuperare dopo un infortunio con Marchesi Massimo Fisioterapista: tecniche innovative per una guarigione rapida e completa
Marchesi Massimo Fisioterapista è l’alleato ideale per tornare in forma dopo un infortunio, per eseguire la riabilitazione motoria e per recuperare la funzionalità piena di arti superiori, inferiori, schiena e collo.
Il dottore svolge la professione presso lo studio di Castelleone e fin dal 1992 eroga servizi di fisioterapia aggiornandosi sulle nuove tecniche. L’attaccamento al territorio di Cremona è dimostrato anche dalla sensibilità nei confronti della cultura con la sponsorizzazione di libri. Tornare a muoversi agilmente a seguito di una caduta accidentale, un brutto infortunio o nella prassi post-operatoria può essere complesso, perciò l’aiuto del fisioterapista si rivela irrinunciabile per ottenere risultati a breve e lungo termine.
I fastidi che impongono un consulto immediato sopraggiungono all’improvviso, come il colpo della strega, un torcicollo di cui non si capisce l’origine o un’ernia trascurata. È in questo contesto che entra in gioco l’assistenza del professionista, garantita da una spiccata passione per il lavoro e capacità operative d’eccellenza.
Dalla fisioterapia alla riabilitazione: quali obiettivi fissare e come rispettare le tempistiche
Il fulcro dell’attività di Marchesi Massimo Fisioterapista sono i trattamenti per migliorare la deambulazione, il movimento e la corsa. Il dottore si offre per ovviare alle criticità a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, che talvolta sono collegate a fattori neurologici. Nella fase acuta è sempre necessario ridurre il dolore con rapidità ricorrendo a un approccio mirato e pianificando poi un progetto di recupero. Al paziente vengono date le informazioni sui tempi necessari, con prospettive realistiche e obiettivi da centrare grazie alle terapie.
La riabilitazione ortopedica è fondamentale per restituire funzionalità muscolare e articolare, rivelandosi imprescindibile per la prevenzione di complicazioni che potrebbero insorgere.
In caso di distorsioni più o meno gravi e fratture è sempre suggerito chiedere supporto qualificato, inoltre lo studio si occupa delle patologie reumatiche, indagando sui processi cronici e infiammatori che scatenano i fastidi. Alcune condizioni comuni possono essere diagnosticate dallo specialista, prescrivendo poi trattamenti adeguati.
L’attività si propone per osteoporosi, artrite, artrosi e sclerodermia. Anche per la fibromialgia il paziente può constatare un miglioramento significativo della qualità della vita. Un’area di interesse di primissimo rilievo è il recupero degli atleti infortunati, per un ritorno alla disciplina sportiva con il massimo della performance in piena sicurezza.
Terapie manuali e strumentali per favorire la guarigione
Oltre ai trattamenti tradizionali, Marchesi Massimo Fisioterapista si offre per una serie di terapie strumentali e manuali, finalizzate a dare benessere e favorire una rapida guarigione.
Con l’osteopatia il dottore si concentra sull’azione di ripristino dell’armonia strutturale del corpo, migliorando progressivamente la mobilità e cercando di eliminare il dolore alla colonna vertebrale.
Un’altra opzione è la terapia fisica strumentale, che ha effetti di stimolazione nervosa, combatte l’infiammazione, svolge un ruolo analgesico ed è particolarmente indicata per le cronicità.
Il massaggio fisioterapico è una componente centrale dei trattamenti perché riduce la tensione dei muscoli e stimola la circolazione. Una delle tecniche più all’avanguardia su cui si è specializzato lo studio è Human Tecar Terapia, un servizio di punta che può essere utilizzato sia come massaggio sia per scopi riabilitativi.
Ci sono poi le sedute di riabilitazione posturale, per agire in anticipo sulle problematiche muscolo-scheletriche. Può essere suggerita una ginnastica specifica per correggere abitudini sbagliate, rafforzando notevolmente i muscoli coinvolti nel mantenimento di una posizione ottimale nella vita di tutti i giorni, sul lavoro e nello sport.
Per fissare un appuntamento contatta subito lo studio Marchesi Massimo Fisioterapista di Castelleone.