Poliambulatorio Arcobaleno: il benessere della persona al centro
Il Poliambulatorio Arcobaleno del Dr. Zambroni Giorgio offre percorsi di fisioterapia personalizzati per chi desidera recuperare la forma fisica e...
Il Poliambulatorio Arcobaleno, fondato dal Dr. Giorgio Zambroni nel 2017 a Valgreghentino in provincia di Lecco, è una struttura che si occupa del benessere della persona a 360°; un punto di riferimento per chi necessita di mantenere, recuperare o migliorare la forma fisica.
L’offerta del Poliambulatorio comprende trattamenti massoterapici e fisioterapici, osteopatici, riabilitativi e terapie fisiche, ma anche la possibilità di effettuare visite grazie alla presenza di medici specialisti: dermatologo, nutrizionista, ortopedico, fisiatra, neurologo, psicologo. Inoltre è all’avanguardia nell’ambito della medicina integrata SHIATSU E DO-IN.
Trattamenti specializzati di fisioterapia
Il Poliambulatorio Arcobaleno è da sempre al servizio dei suoi pazienti per offrire trattamenti all’avanguardia e su misura, che favoriscono il recupero post-intervento chirurgico o il ripristino della funzionalità motoria. Dopo aver fissato con il paziente una visita specialistica per valutare il suo stato di salute, viene redatto un percorso terapeutico che può comprendere l’utilizzo di macchinari, con attrezzi e a corpo libero, massaggi e terapia farmacologica. Il Poliambulatorio Arcobaleno propone sedute di laser terapia, Tecar-terapia per traumi e infiammazioni, Bemer per migliorare la microcircolazione sanguigna, defaticare e rigenerare i muscoli e gli ultrasuoni per svariate patologie articolari.
I pazienti che necessitano di ulteriori terapie per la cura di malattie che coinvolgono l’apparato muscolo-scheletrico possono richiedere delle sedute di terapia fisica e riabilitativa, anche con l’utilizzo di apparecchiature come PHYSIS e Ioniterapia, completamente indolori. Per migliorare la salute dei pazienti, il Poliambulatorio ha ampliato i suoi servizi e offre trattamenti di osteopatia BFD, incentrata sulla manipolazione delle articolazioni per alleviare la sintomatologia dolorosa e ridurre il carico delle infiammazioni.
Percorsi riabilitativi personalizzati
Il Poliambulatorio propone un ampio catalogo di massaggi. Per la funzionalità muscolare si eseguono dei massaggi rilassanti e decontratturanti, shiatsu, massaggi miofasciali e rilassanti e linfodrenanti. Per coloro che vogliono recuperare la forma fisica dopo un infortunio o desiderano migliorare le loro prestazioni, presso il centro di fisioterapia si effettuano il taping sportivo e altri tipi di stimolazioni manuali. Se avete subito intervento chirurgico o soffrite di una patologia cronica, il Poliambulatorio Arcobaleno è specializzato in percorsi riabilitativi su misura. Tra i tanti servizi offerti, troviamo anche la riabilitazione per il pavimento pelvico e quella neurologica, terapie indicate per chi ha subito lesioni cerebrali o soffre di malattie degenerative.
Visite specialistiche da Poliambulatorio Arcobaleno
Presso il Poliambulatorio Arcobaleno opera uno staff di medici specializzati: fisiatra, ortopedico, neurochirurgo, dermatologo, nutrizionista. I pazienti possono prenotare delle visite specialistiche presso il centro e, se impossibilitati a muoversi, anche a domicilio nel corto raggio. Oltre ad occuparsi del benessere fisico, il poliambulatorio ha attivato un ascolto per chi vuole migliorare la propria salute mentale, collaborando con uno psicologo-psicoterapeuta.
Trattamenti per gli sportivi
Per chi pratica sport a livello agonistico, il Poliambulatorio Arcobaleno organizza dei percorsi di riabilitazione personalizzati, monitorando i progressi del paziente e modulando gli esercizi in base alle sue capacità fisiche. La struttura è dotata di attrezzi e macchinari di ultima generazione in grado di favorire la rigenerazione muscolare e il defaticamento, come la Ionioterapia, un trattamento terapeutico naturale che concorre a ristabilire l’equilibrio bioenergetico del corpo attraverso la veicolazione di ioni negativi salutari direttamente alle cellule, procurando effetti positivi in tutto l’organismo.