Laboratorio Odontotecnico Modugno: protesi personalizzate
Il Laboratorio Odontotecnico Modugno offre numerosi servizi, come ad esempio la riparazione di dentiere e la costruzione di protesi in ceramica
Il Laboratorio Odontotecnico Modugno, con sede a San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia, è il posto giusto in cui richiedere protesi personalizzate. Il centro, fondato nel 2007, aperto dal lunedì al venerdì, è stato attrezzato con strumentazioni di ultima generazione e si avvale di professionisti accuratamente selezionati.
Bite e apparecchi su misura
I clienti che si affidano al Laboratorio Odontotecnico Modugno possono richiedere la realizzazione di dispositivi medici su misura. A tal fine i componenti che fanno parte dell’equipe medica sono costantemente aggiornati sulle ultime metodologie, allo scopo di assicurare un servizio di alta qualità. Nel corso del tempo l’impresa ha messo a punto tecniche per creare protesi di ogni genere, utilizzando materiali sicuri e certificati, come ad esempio lo zirconio, contraddistinto da lucentezza ed elevata resistenza. L’esperienza acquisita negli anni permette di affrontare con successo svariate lavorazioni che soddisfano appieno le necessità dei pazienti. Essi hanno l’opportunità di ottenere consulenze tecniche e richiedere la creazione di bite terapeutici. A tal riguardo si procede con la corretta rilevazione delle arcate, per poi passare alle fasi della polimerizzazione della resina e della finitura. La placca occlusale ottenuta si rivela efficace per risolvere i problemi riguardanti l’apparato masticatorio, la malocclusione dentale, il russamento e il digrignamento dei denti. Il Laboratorio Odontotecnico Modugno si occupa anche di realizzare apparecchi ortodontici per favorire l’allineamento corretto dei denti. Le tipologie possono essere fisse, mobili o invisibili. Quest’ultime soluzioni, quasi impercettibili, sono apprezzate perché semplici da rimuovere durante la consumazione dei pasti e il riposo notturno.
Protesi fisse, mobili e su impianti
Il Laboratorio Odontotecnico Modugno propone manufatti protesici estremamente precisi, che rispettano i parametri estetici e funzionali per il caso specifico. Quando si presenta la necessità di sostituire denti danneggiati oppure del tutto mancanti, si potrà prenotare una visita odontoiatrica, al termine della quale sarà possibile stabilire tutte le caratteristiche della protesi da adattare al paziente. Le tipologie fisse vengono ancorate stabilmente ai denti residui oppure agli impianti eventualmente presenti, sono realizzate con faccette molto sottili, corone cementate o avvitate e ponti. Quest’ultimi vengono soprattutto raccomandati quando mancano gli incisivi inferiori, superiori, un molare o premolare. Le protesi mobili, invece, come del resto suggerisce lo stesso nome, si possono togliere con facilità dopo ogni pasto, quando bisogna eseguire l’igiene orale quotidiana e durante il sonno notturno. La struttura di questi dispositivi può integrare ganci per agevolare il fissaggio alla dentatura esistente, altri tipi di attacchi oppure corone protesiche. Esistono inoltre protesi combinate, che offrono un duplice vantaggio, in quanto si possono rimuovere, anche se parzialmente ancorate grazie a dispositivi artificiali. Il Laboratorio Odontotecnico Modugno impiega compositi che riescono a riprodurre una colorazione molto simile a quella dei denti naturali, in modo da assicurare un risultato estetico gradevole. All’occorrenza seleziona speciali ceramiche e resine resistenti, che possono essere modellate e adattate al cavo orale. Stai cercando un centro specializzato nella realizzazione di bite e apparecchi su misura? Chiama il Laboratorio Odontotecnico Modugno per avere utili informazioni e fissare un appuntamento.