Fisiocenter: percorsi personalizzati per la riabilitazione fisica

Nel centro di fisioterapia lavorano professionisti specializzati nella ginnastica posturale, che impostano terapie su misura dei bisogni di ogni...

Fisioterapia

Fisiocenter offre una gamma di servizi indispensabili a tutte le persone che hanno bisogno di un supporto professionale per riuscire a risolvere un problema di natura posturale e motoria. Il centro avviato da Paolo Rebecchi nel 2005 accoglie con cortesia quanti stanno combattendo stati infiammatori muscolari oppure patologie degenerative legate all’artrosi e ai reumatismi.

Fisioterapia e fisiokinesiterapia per una riabilitazione efficace

Nelle zone limitrofe di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, Fisiocenter offre una proposta sanitaria di altissimo livello. Le visite mediche si svolgono all’insegna della massima riservatezza. Ogni paziente viene ascoltato in una fase di colloquio iniziale che si dimostra essenziale al fine di riuscire a valutare con precisione l’entità della situazione e di conseguenza studiare le terapie più indicate per raggiungere il risultato. Presso la struttura vengono offerti trattamenti che contrastano i sintomi dolorosi provocati dall’ernia discale. Chi è affetto da squilibri posturali riceve un’assistenza mirata, grazie al lavoro di fisioterapisti ed esperti di fisiokinesiterapia, che propongono gli esercizi più efficaci in tal senso.

Visite osteopatiche approfondite per neonati, bambini e adulti

Tra le aree di specializzazione dello studio rientra l’ambito osteopatico. Per quanto concerne quest’attività, vengono individuati i trattamenti specifici che combattono le cause primarie alla base di lombalgie e disturbi di mobilità. Una volta conclusi i consulti con gli esperti di osteopatia, anche neonatale e pediatrica, può iniziare un percorso di riabilitazione posturale globale. I fisioterapisti possono occuparsi della rieducazione dal punto di vista pratico, concentrandosi sui sintomi che provocano fastidio. A seconda del livello di disabilità, temporanea o cronica, che impedisce il movimento, il personale altamente specializzato assiste il cliente durante un processo mirato a riacquistare almeno in parte il piacere di muoversi nel modo giusto, acquisendo anche nozioni importanti relative alle migliori posture da adottare per le posizioni a riposo.

Consulti ortopedici, trattamenti linfodrenanti e all’avanguardia come la tecarterapia

Presso l’ambulatorio si svolgono inoltre visite specialistiche di ortopedia per aiutare le persone che soffrono di artrosi a livello dell’anca, del ginocchio e della caviglia, nonché tutti coloro che stanno combattendo patologie congenite o acquisite che impediscono il corretto funzionamento dell’apparato locomotore. Gli impianti dello studio sono suddivisi in diverse aree in base alle attività previste. Dalla palestra dove svolgere gli esercizi di riabilitazione motoria sotto lo sguardo vigile dei fisioterapisti fino all’ambulatorio attrezzato per i trattamenti di linfodrenaggio: ogni spazio vanta dimensioni adeguate ed è igienizzato con grande cura. All’interno della struttura sono presenti attrezzature di nuova generazione, come ad esempio quelle che permettono di trattare i pazienti mediante la tecnologia radar e laser. Gli strumenti elettromedicali per la tecarterapia usati dal personale permettono di velocizzare in maniera notevole i tempi di recupero dopo traumi e patologie infiammatorie. Chiama per prenotare una visita presso il centro di fisioterapia.