Farmacia Greco Dr. Roberto a Pantelleria
Farmacia aperta nel 1989 e specializzata in prodotti per curare malanni e nel servizio di autoanalisi per tenere sotto controllo la salute nel tempo
Farmacia Greco Dr. Roberto a Pantelleria (TP)
La Farmacia Greco Dr. Roberto è stata aperta nel 1989 a Pantelleria in provincia di Trapani, diventando ben presto punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di farmaci e prodotti per ritrovare benessere e salute. Si tratta di un ampio locale dove professionisti del settore riescono a soddisfare le varie richieste dei clienti per dare loro utili consigli sul come superare stati di malessere e malanni di stagione di vario genere che possono riguardare l’apparato muscolo-scheletrico oppure l’apparato respiratorio. La farmacia offre un’ampia gamma di farmaci da banco e farmaci che per l’acquisto necessitano della prescrizione medica. Sono prodotti utili per portare avanti un piano terapeutico ben definito deciso dal proprio medico curante per risolvere una patologia di qualsiasi genere.
Alimenti per celiaci, farmaci veterinari e prodotti omeopatici
Presso la Farmacia Greco Dr. Roberto è possibile acquistare farmaci di qualsiasi genere ma anche soprattutto prodotti omeopatici che permettono di fruire di un approccio alternativo alla medicina tradizionale. I prodotti omeopatici consentono di risolvere un problema facendo leva sull’interconnessione che c’è tra fisico e mente, stimolando opportunamente alcuni aspetti per ritrovare benessere. Nella farmacia sono in vendita anche farmaci veterinari utili per curare i problemi dei nostri amici a quattro zampe. Voler bene al proprio cane oppure ad un gatto significa prendersene cura a 360° per cui anche circa la corretta alimentazione e la tutela salute con il dovere di usare per loro prodotti adatti per risolvere una disfunzione gastrica, per tenere lontani i parassiti e per tante altre problematiche. In aggiunta, la farmacia si occupa delle esigenze di chi è alle prese con l’intolleranza al glutine. Propone un ampio settore dedicato alla vendita di alimenti per celiaci realizzati con ingredienti alternativi al glutine e che garantiscono un equo apporto nutrizionale e tanto gusto come nel caso del pane, la farina per preparare dolci in casa, prodotti per la prima colazione come cornetti e brioche, biscotti e tantissimo altro ancora.
Autoanalisi e assistenza farmaceutica
La Farmacia Greco Dr. Roberto a Pantelleria vuole essere punto di riferimento sul territorio per l’erogazione di servizi utili per tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Infatti, è possibile fruire di alcuni servizi mirati come le autoanalisi. In particolare, i clienti possono richiedere e ottenere il servizio dedicato alle analisi del sangue per valutare la concentrazione colesterolo cattivo presente, gli zuccheri e quindi la glicemia. Grazie ad un approccio molto semplice, è possibile avere informazioni specifiche per quanto riguarda la salute ed eventualmente intraprendere dei percorsi grazie ai quali correggere alcune disfunzioni come, ad esempio, limitare il consumo di prodotti che aumentano il colesterolo. Altro importante servizio che viene offerto presso questa farmacia e quello di assistenza farmaceutica. I clienti possono chiedere qualsiasi genere di informazione al farmacista per quanto riguarda il corretto utilizzo di un farmaco oppure la periodicità con cui questo va assunto per ottimizzare il trattamento. Questi consigli che possono apparire superflui, in realtà sono funzionali perché permettono di evitare situazioni che potrebbero creare anche effetti indesiderati per nulla gradevoli. Contatta la Farmacia Greco Dr. Roberto per qualsiasi richiesta.