Farmaci o prodotti omeopatici? Chiedi alla farmacia della dott.ssa Re...

Come curare la tua salute? Affidati a una farmacia completa vicino casa come quella della dott.ssa Re Cinzia a Seregno (MB)

In farmacia

Perché affidarsi a una farmacia ben fornita

Che si tratti di medicinali o di parafarmaci, di prodotti per il benessere o dell’occorrente per prendersi cura di un neonato, la farmacia è il luogo dove si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Dai trattamenti per il viso alle creme idratanti, dai detergenti specifici per il corpo agli shampoo, una farmacia ben fornita dispone di prodotti delle migliori marche, tra cui anche integratori alimentari e alimenti dietetici, come quelli per celiaci. Il personale specializzato che lavora al suo interno diventa un vero e proprio punto di riferimento per chi necessita spesso di rivolgersi a una farmacia per l’acquisto di questi prodotti. Se sei interessato informati subito sulle disponibilità della farmacia più vicina a casa tua e se necessario effettua il tuo ordine per ricevere in tempi brevi ciò che ti occorre.

Farmacia Dott.ssa Re Cinzia: una garanzia
Fondata nel 1989, la farmacia della Dott.ssa Re Cinzia è una garanzia per tutta la zona di Seregno e della provincia di Monza e Brianza. Da un lato c’è l’ampio catalogo dei prodotti da banco e di quelli del settore dermocosmesi. Dall’altro vi sono gli alimenti dietetici e per bambini, quelli omeopatici e i fisioterapici. Tra i settori di cui ci si occupa vi è anche l’omeopatia e l’alimentazione, con la vendita di integratori e multivitaminici, alimenti per celiaci, omogeneizzati e latte per neonati. Anche gli amici a 4 zampe e tutti gli altri piccoli animali trovano spazio in questa farmacia, con prodotti a loro dedicati. Si effettuano infine diversi servizi, dalla misurazione della glicemia e colesterolomia ai pazienti che soffrono di patologie correlate, fino alle analisi di base. L’attività è a conduzione familiare e tra i servizi innovativi offerti vi sono la promozione di una sana alimentazione attraverso test specifici di bioimpedenziometria segmentale nonché l’invito a tenere stili di vita sani e soprattutto a prevenire. A tal fine si organizzano regolarmente apposite attività culturali a cui tutti i clienti sono invitati a prendere parte. La conoscenza è una base fondamentale per potersi prendere cura del proprio corpo e tutto lo staff della farmacia è quotidianamente a disposizione del cliente per fornire informazioni utili e chiarire qualsiasi tipo di dubbio. Chiama per fissare un appuntamento se ti occorre un servizio specifico, oppure vieni direttamente in sede in Via Parini 66.

Una storia fatta di passione e professionalità

Conoscere per scegliere. Quando ero alle scuole elementari e affermavo che da grande avrei fatto la farmacista, i compagni mi chiedevano gli zigulì e gli insegnanti mi assegnavano sempre le ricerche di scienze. Oggi questi due capisaldi continuano a descrivere la nostra professione: mettere a disposizione del cittadino il farmaco (o il prodotto per la salute) e continuare a studiare costantemente per offrire anche la spiegazione, la mediazione, l’approfondimento su quello che andiamo a consegnare. Nel nostro logo capeggiano appunto queste due frasi: “la salute passa da contenuti culturali” e “conoscere per scegliere” che descrivono ciò in cui crediamo: per ritrovare, conservare, aumentare il nostro stato di salute e benessere é necessario conoscere. Per questo in farmacia, sportello aperto senza appuntamento, riproponiamo diversi eventi che negli anni hanno riscontrato molto successo. Ecco alcuni esempi: “Caccia allo zucchero”, informazioni sulla gestione e prevenzione della patologia diabetica. “Il farmadietto ” come avere in casa la farmacia d’emergenza, utile e non pericolosa. “La farmacia del viaggiatore” perché la vacanza sia sicura, in salute. “Quanto é sana la tua bellezza” salute e bellezza sono profondamente collegate. ” Favole da mangiare – Mangia bene che spakki – Nutri il tuo motore” sono i format con cui parliamo a bambini, ragazzi e sportivi di sana alimentazione e stile di vita. Il futuro è già qui nel poter utilizzare strumenti tecnologici e informatici per fornire servizi importanti quali holter pressorio e cardiaco, elettrocardiogramma ecg, autoanalisi su sangue capillare, segmentografia computerizzata su base impedenziometrica (wegatest). Per ora mi fermo qui, nel prossimo articolo vi racconterò dell’importante ruolo socio-sanitario della farmacia, per il quale le caratteristiche di competenza, professionalità, disponibilità esprimono una profonda etica umana e deontologica. Dottoressa Cinzia Re e Staff