Dott. Filippo Gismondo: consulti oculistici affidabili e accurati

Presso lo studio si svolgono test strumentali come la misurazione della pressione dell'occhio, l'esame della retina e la visita chirurgica della...

Salute

Dott. Filippo Gismondo si occupa della prevenzione e cura, aiutando tutte le persone che hanno a cuore la salute della vista.
Dal 1994 lo studio oculistico fondato dal Dott. Gismondo si impegna a ricevere i pazienti in un luogo accogliente, dove si svolgono visite specialistiche mirate a studiare percorsi terapeutici ad hoc.

Correzione di difetti visivi diffusi e disturbi oculari più rari

L’ambulatorio del Dott. Filippo Gismondo si trova a Scaccia, cittadina della provincia di Agrigento. Nelle zone limitrofe il professionista ha conseguito in oltre trent’anni di stimata attività un ruolo di primo piano, diventando un nome di riferimento per quanti desiderano porre rimedio a qualsiasi problema della vista. Ogni paziente è ricevuto rigorosamente su appuntamento, per riservargli tutta l’attenzione che merita. Nei consulti il professionista adotta un approccio personalizzato, volto a formulare una diagnosi precisa e individuare un percorso terapeutico in linea con l’entità della problematica e lo stile di vita. Grazie all’uso di attrezzature mediche all’avanguardia, l’oculista effettua visite specialistiche che permettono di risalire alle cause anche dei disturbi meno diffusi. Tra le principali aree di competenza rientrano la diagnosi e il trattamento di difetti visivi molto comuni come la miopia e l’astigmatismo. Chi è affetto da strabismo, con effetti tangibili non solo a livello estetico, può rivolgersi all’oculista per ricevere consulenze mirate alla correzione delle difformità visive. Le persone ipovedenti possono contare sul supporto del medico, che esegue controlli accurati e offre consigli tangibili per migliorare la qualità della vita. Grazie alla preparazione consolidata nel corso dell’attività, l’oculista garantisce un’assistenza puntuale e qualificata anche a tutti coloro che stanno riscontrando problemi alla vista dovuti a patologie quali il diabete di tipo 1. Il Dott. Filippo Gismondo può aiutare a risolvere la diplopia, disturbo che causa non solo la visione doppia degli oggetti, ma anche diversi altri sintomi causati da disfunzioni neurologiche.

Ecografie oculari, esami del campo visivo e trattamenti dell’occhio secco o della cataratta

La secchezza oculare può comportare diversi fastidi nel corso della vita quotidiana. Per questo motivo l’oculista si impegna a impostare un percorso terapeutico volto a contrastare i sintomi di una lacrimazione insufficiente. Oltre ad applicare le lacrime artificiali, il medico fornisce suggerimenti facilmente attuabili nella quotidianità in modo tale da aiutare i pazienti a preservare gli occhi nelle migliori condizioni possibili. Chi soffre di cataratta, patologia che comporta la perdita progressiva di trasparenza del cristallino dell’occhio e di conseguenza la difficoltà di messa a fuoco, può trovare nella consulenza offerta dal Dott. Filippo Gismondo un supporto cruciale. Agli esami specialistici volti a determinare il progredire della cataratta possono seguire visite chirurgiche mirate a contrastarne gli effetti, aiutando così i pazienti, soprattutto quelli in età avanzata, a ritrovare un livello ottimale di visione. All’interno dell’ambulatorio oculistico si svolgono inoltre ecografie oculari con macchinari innovativi, nonché altri test strumentali come ad esempio la misurazione della pressione dell’occhio. Gli esami mirati all’analisi del campo visivo e della retina permettono di valutare le strategie migliori per trattare le svariate patologie oculari che possono comparire nell’infanzia, in età adulta o con la vecchiaia. Chiama Dott. Filippo Gismondo per prenotare una visita di controllo.