Clinica dell'Udito: soluzioni innovative che migliorano la vita

La Clinica dell'Udito fornisce soluzioni all'avanguardia personalizzate per il miglioramento della qualità della vita e delle relazioni interpersonali

Salute

La Clinica dell’Udito di Roberto Boscardini è un centro di riabilitazione acustica specializzato nella terapia degli acufeni. Aperto dal 2023 e con sede a Bologna, il negozio si avvale di personale con esperienza trentennale nel settore. Il punto vendita, progettato per accogliere e far sentire a proprio agio il cliente, dispone di un’ampia varietà di apparecchi innovativi per il miglioramento dell’ascolto. All’interno dei locali, ampi e luminosi, si eseguono test dell’udito rapidi, indolori e completamente gratuiti. Le soluzioni all’avanguardia proposte, intra o retroauricolari, permettono di tornare a sentire, migliorando di conseguenza la qualità della vita e dei rapporti interpersonali. Il centro, convenzionato ASL e INAIL, offre manutenzione, regolazione, assistenza e consulenza pre e post vendita.

Vendita di apparecchi acustici innovativi

La Clinica dell’Udito propone diverse soluzioni avanzate per il recupero acustico anche in ambienti particolarmente rumorosi e affollati. Il centro mette a disposizione del cliente apparecchi acustici delle migliori marche quali Oticon, Bernafon e Signia, note aziende del settore audiologico. In negozio è possibile trovare modelli retroauricolari ricaricabili dotati di sensori di movimento capaci di adattarsi alle esigenze di ascolto dell’utente e all’ambiente circostante offrendo un’esperienza uditiva personalizzata. Questi dispositivi sono piccoli e quasi invisibili, dotati di una batteria dalla capacità di carica di 24 ore. Gli apparecchi possono essere personalizzati nel design e nel colore, in base alle specifiche necessità. Presso la Clinica dell’Udito sono disponibili anche i moderni modelli intrauticolari che permettono di partecipare attivamente alle conversazioni senza attirare l’attenzione su di sè. Questi sistemi sono dotati di un’elegante custodia tascabile provvista di power bank integrato per ricaricarli rapidamente quando si è fuori casa. Facili da utilizzare, hanno una tecnologia avanzata di cancellazione del rumore e possono essere regolati direttamente dallo smartphone, mediante app.

Controllo gratuito dell’udito e prova dell’apparecchio acustico

La Clinica dell’Udito supporta il cliente mettendo a disposizione svariati servizi tra cui l’esame gratuito dell’udito. Il test, da eseguire almeno una volta all’anno, viene svolto in una stanza insonorizzata. Il paziente viene invitato dall’audiometrista ad indossare delle cuffie che riproducono dei suoni di diverse frequenze e intensità. Sarà compito dell’utente indicare, mediante un cenno della mano oppure attraverso una pulsantiera, quando li percepisce o meno. Il probabile acquirente ha anche la possibilità di provare il dispositivo più adatto alle proprie esigenze per un determinato periodo di tempo e senza obbligo di comprarlo. Il centro offre la possibilità di effettuare pagamenti rateali e di accedere a finanziamenti personalizzati. Lo staff del punto vendita è a disposizione della clientela per garantire un servizio di pronto intervento per riparazioni. Offre supporto attivo per il rinnovo della patente, per la compilazione delle pratiche per il contributo ASL a seguito dell’acquisto di un modello di apparecchio acustico, fornendo una copertura assicurativa in caso di furto oppure di smarrimento del dispositivo. In negozio, il team si occupa anche di terapia dell’acufene, una condizione che peggiora la qualità della vita, impedendo il riposo notturno, causando stati d’ansia, depressione, nervosismo e stanchezza cronica.

Contatta subito la Clinica dell’Udito per avere maggiori informazioni, per programmare il test dell’udito gratuito e trovare la soluzione più adatta per risolvere i tuoi problemi di ascolto. Il personale del negozio è a tua completa disposizione e dei tuoi familiari.