Centro Odontoiatrico Sardo: innovazione nella cura dei denti
I servizi ambulatoriali e specialistici del Centro Odontoiatrico Sardo: team preparato e strumentazioni all'avanguardia per la cura delle patologie...
Centro Odontoiatrico Sardo riunisce molti specialisti in una sola attività, proponendosi come riferimento per i pazienti che hanno bisogno di accedere a cure odontoiatriche avanzate o controlli di routine.
Il Dr. Ignazio Loi è un nome noto in tutta la zona di Cagliari e nelle località vicine. Dal 1986 ha avviato questa struttura e la clientela è sempre rimasta soddisfatta dei servizi, esprimendo ottimi pareri sull’efficacia dei trattamenti. Selezionare i profili più adatti da inserire nello staff è stata la chiave del successo, con una squadra composta da medici odontoiatri, chirurghi e igienisti dentali.
Una delle caratteristiche migliori è la predisposizione ad ascoltare quali sono le sintomatologie lamentate dai pazienti, potendo suggerire con rapidità l’approccio più adatto, spaziando dalle soluzioni immediate per contrastare il mal di denti fino ai veri e propri interventi per correggere imperfezioni gravi o patologie.
La formazione continua è un elemento distintivo, con il personale che si sottopone regolarmente a corsi di approfondimento, con l’obiettivo di stare al passo con le nuove metodologie, con le tecniche, con le scoperte in ambito scientifico e medico.
Specializzazione odontoiatrica per erogare servizi di alto livello
Il pilastro del Centro Odontoiatrico Sardo è il Dott. Prof. Ignazio Loi, che dirige lo studio mettendo in campo un’esperienza consolidata che va ben oltre le nozioni universitarie. Il professionista infatti ha conseguito la laurea a Cagliari in medicina e chirurgia, specializzandosi nella materia di odontostomatologia.
Oltre ad essere socio dell’Accademia Odontoiatrica Protesica, ha prestato servizio come professore negli istituti più prestigiosi in Italia e all’estero, a Milano al San Raffaele, a Bologna all’Alma Mater e a Madrid. Il dottore ha collaborato per la redazione di numerose pubblicazioni scientifiche, partecipando a convegni di altissimo livello e congressi che hanno riunito le figure di rilievo del settore. Presso lo studio si pratica la tecnica BOPT, acronimo di “Biologically Oriented Preparation Technique”. Con questo approccio moderno di tipo protesico si riescono a superare efficacemente le difficoltà cliniche che impongono un intervento multidisciplinare, andando ad approfondire i comportamenti dei tessuti molli, con applicazioni anche chirurgiche o di terapia conservativa.
Trattamenti per risolvere patologie e disturbi ai denti e alle gengive
Presso il Centro Odontoiatrico Sardo si può accedere a una vasta gamma di servizi dedicati ai pazienti che soffrono di disturbi più o meno severi a carico del cavo orale. Una delle azioni imprescindibili è certamente l’igiene, con il dentista che può consigliare come prendersi cura in autonomia del proprio sorriso, prescrivendo dentifrici specifici e altri prodotti. Ci sono poi le sedute di prevenzione, con l’opportunità di richiedere lo sbiancamento dentale, la rimozione completa di tartaro e carie, per evitare che le infezioni si propaghino e degenerino in malattie più impattanti.
Lo studio si occupa inoltre di odontoiatria conservativa, opzione finalizzata al ripristino della dentatura danneggiata, intervenendo efficacemente dal punto di vista estetico. In alcune circostanze può essere necessario sottoporsi a trattamenti di endodonzia, per devitalizzare il dente colpito da ascesso o carie molto grave.
I dentisti si offrono inoltre per implantologia, studiando la soluzione più appropriata per sostituire la dentatura mancante. In alternativa si possono applicare protesi fisse e faccette invisibili. Completano la gamma dei servizi la chirurgia parodontale e l’ortodonzia, per riallineare i denti ripristinando la funzione masticatoria. Per contenere il dolore il dentista può somministrare anestetici locali, informando adeguatamente il paziente su tutti i passaggi dell’intervento per ottenerne la piena collaborazione.
Per fissare un appuntamento chiama il Centro Odontoiatrico Sardo e concorda l’orario della visita con la segreteria.