Acustica Bolognese apparecchi acustici innovativi

Struttura specializzata nell'offrire soluzioni per ritrovare l'udito con apparecchi acustici innovativi per migliorare sensibilmente la qualità di...

Salute

Acustica Bolognese apparecchi acustici innovativi

Acustica Bolognese con sede a Bologna è una ditta operante dal 2010 nel settore dell’acustica e in particolar modo offre delle soluzioni adeguate per consentire alle persone di ritrovare un perfetto udito, ascoltare rumori e le parole delle persone correttamente. Ripristinare le proprie capacità uditive significa non solo evitare rischi che possono essere innescati da quella sensazione di isolamento dal mondo, ma anche aiutare le persone a ritrovare la socialità e la bellezza di fare una chiacchierata senza problemi. L’azienda offre un servizio completo a 360° per il completo recupero uditivo grazie alla presenza di dottori audioprotesisti qualificati e costantemente aggiornati per essere al passo con tutte le innovazioni tecnologiche. Acustica Bolognese propone servizi di consulenza e di assistenza in fase di acquisto e di manutenzione per vecchi apparecchi acustici che con il passare del tempo hanno perso di efficacia oppure sono stati superati da tecnologie più moderne e funzionali.

Esami audiometrici gratuiti

Acustica Bolognese è la soluzione che tutti stanno cercando per risolvere il problema dell’udito. Facendo leva sull’enorme esperienza acquisita negli anni e sulla capacità di avere a disposizione dei dottori specializzati, l’azienda è in grado di supportare le persone che voglio finalmente ritrovare il piacere di ascoltare in maniera nitida le parole delle persone e i rumori che arrivano dall’esterno. Il primo e più importante passo per intraprendere questo cammino virtuoso riguarda la consapevolezza del problema e questo può essere certificato soltanto attraverso esami audiometrici che vengono effettuati in sede gratuitamente. L’esame audiometrico viene eseguito attraverso l’utilizzo di un apposito strumento per valutare la capacità uditiva e stabilire se ci siano o meno delle problematiche. La procedura dell’esame è piuttosto semplice e veloce perché ci sarà un tecnico audiometrista che offrirà al cliente un paio di cuffie per poter ascoltare dei suoni particolari partendo dai toni bassi fino ad arrivare a quelli alti. Il cliente dovrà indicare con un cenno quando determinati suoni vengono ascoltati e quando invece non vengono percepiti attraverso un pulsante. In questo modo potranno essere elaborati i dati acquisiti e indicare il livello del problema dell’udito per poter scegliere così un apparecchio acustico adeguato alle proprie esigenze.

Apparecchi acustici di ultima generazione

Nel corso degli anni il settore audiometrico è stato capace di fare enormi passi avanti grazie allo sviluppo di apparecchi acustici di ultima generazione sviluppati da importanti marchi del settore come Oticon, Starkey, Tinnitool, Widex e Gen Resound. Affidandosi alla professionalità e alla competenza di Acustica Bolognese è possibile valutare l’entità del problema e procedere con un approccio virtuoso che consentirà di individuare l’apparecchio più adatto. Questi dispositivi rispetto al passato offrono un minimo impatto estetico e non danno assolutamente fastidio nello svolgimento delle varie attività quotidiane. Gli apparecchi acustici sono in tecnologia wireless ma anche digitali, bluetooth e audiologici. L’azienda offre assistenza tecnica per questo genere di dispositivi permettendo al cliente di regolare opportunamente e di migliorare la qualità di vita. Inoltre è possibile fruire di un servizio di riparazione ed eventualmente di sostituzione a domicilio di un apparecchio acustico difettoso. Sentire bene è importante soprattutto nelle persone di età avanzata per evitare cadute degli anziani e altri spiacevoli incidenti. Per ulteriori informazioni sulle potenzialità dei servizi messi a disposizione da Acustica Bolognese, è possibile usare l’apposito numero di telefono indicato sul sito.