Studio Tecnico Associato Gervasi: consulenti esperti in edilizia

Studio Tecnico Associato Gervasi si occupa della progettazione di impianti per l'edilizia ed è specializzato in soluzioni di acustica ambientale e...

Servizi

Studio Tecnico Associato Gervasi è specializzato nella progettazione di impianti per edifici, cura l’acustica e l’insonorizzazione degli ambienti e si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro e nei cantieri. Si trova ad Arezzo e, con una presenza nel settore di quasi quarant’anni, è il partner ideale per le imprese edilizie e non solo di tutta la provincia, le quali si avvalgono delle sue competenze che comprendono tecnica, conoscenze ingegneristiche e capacità di problem solving. I servizi sono rivolti a privati e imprese che ne facciano richiesta.

Professionalità, esperienza e know how: i punti di forza dello Studio Tecnico Associato Gervasi

Lo studio nasce nel 1984 e, nel tempo, oltre ad aver acquisito tutte le evoluzioni della cantieristica e delle leggi che la regolano, ha guadagnato la facoltà di rilasciare attestati di valutazione dei rischi, sulla prestazione energetica e, in particolare, lo staff si è concentrato sul benessere acustico degli ambienti di lavoro.

Nella progettazione dell’impiantistica si avvale di un approccio moderno che prevede una pianificazione integrata dei lavori, un metodo che consente di realizzare progetti anche complessi in tempi più rapidi, rispettando il budget, per il fatto che le criticità potenziali emergono fin da subito, grazie al confronto diretto di tutti gli attori in campo.

Il monitoraggio acustico: la specialità dello studio, con soluzioni personalizzate

Suoni, rumori di fondo e vibrazioni sono tutti elementi che vanno a completare il clima acustico di un ambiente, normato dalla legge e che obbligatoriamente dev’essere valutato con gli appositi rilievi fonometrici. Lo Studio Tecnico Associato Gervasi ha scelto questo campo di specializzazione per offrire un servizio professionale che salvaguardi la salute delle persone e sia in grado di assicurar loro un benessere lavorativo o abitativo di alto livello.

Lo staff segue diversi criteri per gli esami di fonometria, sia di tipo previsionale, ovvero stima l’impatto acustico di un cantiere non ancora operativo, sia ex post per fornire un quadro completo di un ambiente che attesti il rispetto dei parametri previsti per legge.

In base alla struttura dell’edificio e alla sua destinazione d’uso, lo studio Gervasi propone un progetto di insonorizzazione che sfrutta materiali brevettati e di qualità per un risultato ottimale, al fine di proteggere i locali interni e non causi disagi all’esterno.

Le attività svolte non finiscono qui, in quanto si eseguono consulenze a vario titolo: assistenza e ispezioni dei cantieri (con coordinamento della sicurezza degli operai, direzione e contabilità dei lavori), protezione e prevenzione incendi, progetti per le ristrutturazioni, servizi immobiliari (stime, perizie catastali e certificazioni) e tutto ciò che attiene al campo dell’edilizia in genere. Per offrire un servizio di qualità, lo studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni dalla comprovata esperienza, tra geometri, ingegneri e legali di fama che contribuiscono alla risoluzione di qualunque problematica si presenti in corso d’opera, affinché tutti gli obblighi previsti dalla legge vengano osservati, oltre a garantire una perfetta esecuzione dei lavori per conseguire i migliori risultati.

Contattate Studio Tecnico Associato Gervasi per conoscere i servizi disponibili e richiedere un preventivo gratuito che si avvantaggerà di sopralluoghi da parte dello staff.