Studio Legale Avvocati Cianflone: fuoriclasse del diritto
Lo Studio Legale Avvocati Cianflone è un punto di riferimento per la Locride: con specializzazione in diritto di famiglia, è l'asso nella manica che...
Quali sono le caratteristiche di un buon avvocato? Certamente la preparazione e la conoscenza della legge sono fondamentali, come base di partenza. Ci sono però altre qualità, che oggi vengono definite soft skills, che hanno più a che fare con la personalità del giurista: intraprendenza, dinamismo, flessibilità e dedizione al cliente. Tutto questo è possibile trovarlo presso lo Studio Legale Avvocati Cianflone che ha sede nella Locride, a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria.
L’avvocatura e l’impegno civile: due aspetti che hanno favorito la crescita dello Studio Legale Avvocati Cianflone
Lo Studio Legale Avvocati Cianflone è operativo dal 2012, grazie alla sua fondatrice, Alessandra Cianflone che, ancora molto giovane, è diventata Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Locri. Il suo impegno civile l’ha poi portata a ricoprire il ruolo di Assessore ai servizi sociali, allo sport e al contenzioso, lavorando per migliorare i servizi a beneficio dei disabili: un curriculum già molto ricco di esperienze che le ha consentito di affermarsi come punto di riferimento per gli studi legali a Roccella Jonica e di accrescere un bagaglio che comporta l’impiego di abilità non reperibili sui testi di diritto, come la capacità di trovare sempre una soluzione a situazioni che apparentemente non hanno via d’uscita.
Quest’ultimo aspetto è forse il più importante quando abbiamo la necessità di essere affiancati da un avvocato per problemi che ci sembrano irrisolvibili. Lo studio si occupa di diritto civile e penale per cui è possibile rivolgersi ad esso in qualunque circostanza, tuttavia gli avvocati scelgono sempre un ambito privilegiato di specializzazione e, in questo caso, si tratta del diritto di famiglia.
Il diritto di famiglia: una giurisprudenza sempre in evoluzione
Se pensiamo allo status attuale di ciò che definiamo “famiglia” possiamo tutti convenire che si tratta di un concetto che, nel corso del tempo, ha subito un’evoluzione significativa che è andata di pari passo con il costume, l’etica e la percezione che ne ha la società. Il matrimonio era il monolite attorno al quale il diritto di famiglia prendeva corpo ed era un pilastro imprescindibile per costruire accusa e difesa nel processo.
Oggi sono cambiate molte cose, tanto che i diritti e i doveri dei coniugi hanno assunto un peso diverso e sono molto più correlati alla responsabilità civile che al mero rapporto con la controparte. Ci sono poi nuove tipologie di famiglie, non necessariamente legate al vincolo matrimoniale, come le unioni civili e le convivenze: un ginepraio di condizioni alle quali la legislazione deve comunque rispondere.
La direzione attuale, dal punto di vista della giurisprudenza, è inoltre quella di uniformarsi a livello europeo, affinché ci sia una corrispondenza, sul piano internazionale, tra le regole che ogni Stato membro si è dato. La complessità dell’argomento è quindi in forte crescita ed è per questo che, in caso di bisogno, è fondamentale affidarsi a professionisti come quelli dello Studio Legale Avvocati Cianflone, il cui primo obiettivo è l’aggiornamento costante sulle nuove normative che mutano e si evolvono come in nessun altro campo della legge.
Contattate lo Studio Legale Avvocati Cianflone ed esponete la vostra problematica, per una consulenza altamente qualificata e trasparente.