Savoldi: leader nella palificazione per opere infrastrutturali
Savoldi: l'azienda specializzata negli interventi di perforazione del terreno per l'inserimento di sonde e per la ricerca di risorse idriche...
Savoldi è un’affermata realtà di Calvisano che opera a Brescia e in tutta la regione con professionalità ed elevate competenze, avvalendosi di mezzi di ultima generazione per ridurre le tempistiche d’intervento e garantire la massima qualità.
La ditta è stata avviata dal fondatore omonimo nel 1952, riuscendo a soddisfare le esigenze della clientela nel settore della perforazione e delle palificazioni. Oggi l’attività è pronta per rispondere tempestivamente alle richieste di realizzazione di pozzi su qualsiasi tipo di terreno, su suolo morbido e su roccia, adattandosi alle specificità del contesto ambientale.
Si possono affrontare progetti complessi, garantendo una pianificazione accurata e tenendo conto di ogni singolo dettaglio, per creare pozzi civili, strutture ad uso industriale, pozzi artesiani e agricoli, per lo sfruttamento ottimizzato della risorsa idrica reperibile dal sottosuolo. L’impresa consente al committente di portare in superficie l’acqua senza ricorrere ai sistemi tradizionali come le pompe, operando così in ottica di ecologia e convenienza economica.
L’azienda si occupa inoltre di sonde geotermiche, utilizzando tecnologie moderne per sfruttare il calore naturale e climatizzare gli edifici in ogni stagione dell’anno. I pozzi geotermici possono essere realizzati in diverse tipologie, ad esempio a ciclo chiuso, catturando il calore senza estrarre fluidi, oppure con il pozzo geotermico a ciclo aperto.
Si possono commissionare anche opere di trivellazione per la costruzione delle fondazioni o delle palificazioni. Con questo sistema si conferisce stabilità al terreno su cui costruire edifici, attraverso approfondimenti specifici per valutare la morfologia del suolo.
Indagini geotecniche: precisione analitica per ogni progetto
Savoldi offre una vasta gamma di servizi di indagine geotecnica, con esami accurati per garantire la sicurezza di ogni progetto di costruzione. Possono rivolgersi alla ditta anche le amministrazioni pubbliche che necessitano di completare cantieri per la realizzazione di infrastrutture strategiche. I sondaggi geofisici sono utili per analizzare le peculiarità del terreno e individuare le migliori alternative di esecuzione. I dati raccolti sono essenziali per garantire la durata nel tempo delle costruzioni, anche ricorrendo a sondaggi a carotaggio continuo per il prelievo di campioni maggiormente rappresentativi. Per quanto riguarda le indagini ambientali l’azienda utilizza piezometri, strumenti di precisione per misurare la pressione nel sottosuolo, fornendo informazioni per gestire i fluidi e valutare l’impatto delle opere a livello ambientale.
Si possono inoltre effettuare sondaggi per la ricerca di falde acquifere destinate a utilizzi industriali o civili. L’impresa si occupa infine di spurgo pozzi, intervenendo efficacemente su qualsiasi diametro e profondità per rimuovere i materiali accumulati e ripristinare un deflusso impeccabile.
Manutenzione specializzata e materiali di qualità
Savoldi ha mantenuto elevati standard qualitativi aggiornandosi continuamente sulle tecniche d’avanguardia e utilizzando materiali solidi e durevoli per trivellazioni perfette. Per i pozzi vengono impiegati tubi catramati in acciaio, resistenti alla pressione e alla corrosione, anche in ambienti particolarmente umidi o con agenti corrosivi. Si possono utilizzare tubi zincati, dotati di un efficace rivestimento di protezione, oppure tubi in acciaio inossidabile. Per una maneggevolezza maggiore sono consigliati i tubi in PVC, facili da movimentare e trasportare.
La ditta si offre per la manutenzione di elettropompe, provvedendo a reperire pezzi di ricambio compatibili e sostituendo le parti danneggiate. Per le esigenze delle aziende agricole si possono realizzare pozzi con pompe ad alte portate e costi ridotti.
Contatta subito Savoldi per un preventivo dettagliato: affida il lavoro ai migliori professionisti.