QU.I.S.: servizi professionali di pulitura acciaio inox
L'azienda QU.I.S. di Orsago è specializzata in trattamenti professionali avanzati dell'acciaio inox
L’azienda QU.I.S. di Orsago, in provincia di Treviso, rappresenta un’eccellenza nel trattamento dell’acciaio inox. Nata nel 1991, vanta un’esperienza pluritrentennale nella lavorazione dei metalli e impiega tecnologie di ultima generazione che le consentono di offrire un’ampia gamma di servizi, tra cui sgrassaggio, decapaggio su elementi di carpenteria, elettrolucidatura e passivazione. Inoltre, tale impresa è in grado di soddisfare anche le richieste più complesse, come quelle relative agli impianti di grandi dimensioni, mantenendo sempre un occhio attento alla sostenibilità ambientale.
QU.I.S.: tutti i trattamenti per la pulizia e la protezione dell’acciaio inox
Tra i servizi di trattamento dell’acciaio inox che l’azienda QU.I.S. propone ci sono lo sgrassaggio e il decapaggio. Tali procedure consentono di rimuovere residui di lavorazione, oli, grassi, ruggine e altri contaminanti dalla superficie del materiale, al fine di prepararlo alle lavorazioni successive, migliorandone l’aspetto estetico e la qualità complessiva. Affinché l’acciaio possa mantenere inalterate le sue proprietà fisiche e chimiche nel tempo, riducendo al minimo il rischio di deterioramento, queste fasi sono accompagnate da tecniche come l’elettrolucidatura e la passivazione. Ciò andrà a migliorare la lucidità del materiale, riducendone l’adesione a contaminanti, nonché a creare uno strato protettivo in ossido di cromo che ne limita la corrosione.
I trattamenti superficiali offerti da QU.I.S. sono indispensabili sia in ambienti industriali, dove l’acciaio inox è esposto a sostanze chimiche aggressive o condizioni ambientali difficili, sia su manufatti come serbatoi, macchinari e griglie.
Inoltre, QU.I.S. effettua servizi di lavorazione speciale per adattarsi al meglio alle esigenze più specifiche. È il caso, ad esempio, degli interventi effettuati direttamente presso la sede del cliente per i manufatti ingombranti, destinati a impianti di depurazione, condensazione e pastorizzazione, ma anche della disponibilità di trattamenti specifici su materiali complessi, come quelli che interessano il settore alimentare, medicale, navale e di arredo urbano.
QU.I.S.: le collaborazioni strategiche e l’impegno verso la sostenibilità
Per la fornitura di prodotti di elevata qualità, l’impresa vanta la collaborazione con il marchio DELMET. Tale partnership permette a QU.I.S. di garantire trattamenti precisi e personalizzati, utilizzando sostanze chimiche avanzate che ottimizzano le performance delle procedure e ne aumentano l’efficacia. Inoltre, sviluppandosi in un’area operativa di ben 3.500 m², l’azienda dispone di 7 linee automatiche e semiautomatiche per assicurare l’efficienza e l’uniformità di ogni fase del processo di lavorazione.
A tal proposito, è bene sottolineare che QU.I.S. si distingue anche per il suo impegno verso la sostenibilità, adottando processi e tecnologie mirati a ridurre l’impatto ambientale, i consumi energetici e i rifiuti produttivi derivanti. Dal 2016, per esempio, ha implementato un sistema di gestione conforme agli standard ISO 9001, riguardanti cioè la soddisfazione dei requisiti tecnici, normativi e delle esigenze del cliente. Successivamente, nel 2021, già con autorizzazione AIA n. 285/2016, ha ricevuto anche la certificazione ISO 14001, ossia sul sistema di gestione ambientale, confermando ulteriormente il suo impegno in tale ambito.
Per ulteriori dettagli o per ricevere una consulenza sui prodotti e servizi offerti da QU.I.S., chiama direttamente in azienda.