Pro Sgm: servizi ingegneristici per professionisti e aziende
L'azienda Pro Sgm si occupa da diversi anni della progettazione e prototipazione di macchine automatiche per l'industria e altri settori operativi
L’azienda Pro Sgm è stata fondata nel 1999 a Valsamoggia in provincia di Bologna ed è specializzata nella progettazione di macchine automatiche per i settori automotive, manifattura, packaging e meccanica industriale. Esperienza e competenza del team di ingegneri sono la chiave del successo dell’azienda, che ha già soddisfatto le richieste di migliaia di clienti offrendo soluzioni efficaci, sicure e su misura.
Soluzioni di ingegneria avanzata
L’impresa Pro Sgm può contare su una lunga e solida esperienza nel settore della progettazione industriale e nel corso degli anni, ha dato vita a quattro realtà specializzate: SIPLA, OMS Division, PROMEK e PME, con l’obiettivo di offrire un sistema di servizi integrati e altamente qualificati. Per ogni nuovo progetto, si adotta un approccio strategico che mira ad analizzare le richieste del cliente e della sua attività e a fornire idee e soluzioni personalizzate nel minor tempo possibile. Dopo l’analisi della fattibilità, il team di ingegneri procede con la creazione di modelli 3D utilizzando software di progettazione di ultima generazione. In questa fase, il committente può visualizzare in anteprima il progetto e suggerire modifiche e interventi prima di realizzare il prototipo. I progetti di Pro Sgm sono rivolti ad aziende di piccole e grandi dimensioni che operano nei seguenti settori: farmaceutico, automotive, ambientale, alimentare, packaging e meccanico. Tutti i prototipi sono realizzati tenendo conto non soltanto delle idee del cliente ma sono il frutto da un’attenta valutazione tecnica, commerciale ed economica. Il team segue e supervisiona ogni fase del progetto per garantire efficienza, rispetto dei tempi e ottimi risultati.
Prototipazione e controllo finale del prodotto
Presso la sede aziendale si realizzano prototipi innovativi con l’impiego di attrezzature all’avanguardia come le stampanti 3D, che forniscono modelli precisi, accurati e affidabili. Si creano diversi prototipi usando materiali compositi (in fibra di carbonio, kevlar, ecc.) per analizzare le prestazioni e individuare la soluzione ingegneristica più adatta al progetto. Ogni macchina automatica viene sottoposta a rigorosi test e solo dopo il superamento dei controlli si procede con la produzione presso aziende partner.
Soluzioni digitali per le imprese
La società di consulenza e progettazione Pro Sgm è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per le imprese e negli anni ha deciso di specializzarsi nella digitalizzazione dei processi industriali. In particolare, offre supporto integrato nella gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’ideazione fino alla commercializzazione. Lo staff di ingegneri monitora costantemente le macchine automatiche tramite piattaforme e software e si occupa anche dell’integrazione di nuove funzioni o dell’inserimento di modifiche strutturali, per migliorare e ottimizzare il flusso di lavoro. Pro Sgm configura e personalizza software aziendali per raccogliere dati in tempo reale e assicurare performance elevate nel medio-lungo termine. Tra gli altri servizi forniti vi è l’assistenza continua per l’utilizzo di software di progettazione come CAD, CAM e CAE, utilizzati soprattutto nei settori dell’automotive, del design e dell’automazione. Per usare le macchine automatiche, Pro Sgm organizza corsi formativi per dipendenti, coordinati dal team di ingegneri con il supporto di tecnici e altre figure professionali. Durante i processi produttivi, la società adotta un approccio attento alla sostenibilità ambientale, implementando soluzioni orientate all’efficienza energetica e alla riduzione degli sprechi.
Stai cercando soluzioni ingegneristiche avanzate per il tuo business? Contatta subito la ditta Pro Sgm per richiedere un preventivo gratuito.