Polishing Sas, leader in lavorazioni e trattamenti di metalli

Azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore dei trattamenti e lavorazione di metalli per ottenere prodotti adatti per molteplici utilizzi

Servizi

Polishing Sas è un’azienda con sede a Carugo in provincia di Como e specializzata in lavorazioni e trattamenti di metalli. È stata fondata nel 1970 dal sig. Marzorati ed è attiva su tutto il territorio delle provincie di Como, Verona, Milano e Cremona. Dispone di attrezzature e macchinari all’avanguardia per eseguire diversi servizi adatti per privati e per altre aziende che operano nei più disparati settori. I dipendenti hanno accumulato l’esperienza necessaria per saper essere al fianco del cliente, supportandolo nella realizzazione di un progetto specifico. Inoltre, vengono sottoposti a costanti corsi di aggiornamento tecnologico che permettono a Polishing Sas di essere un passo avanti. Negli ultimi anni è stato implementato e messo a disposizione un servizio dedicato ai materiali per aziende alimentari e farmaceutiche.

L’importanza della lucidatura interna dei componenti metallici

Polishing Sas è specializzata in lavorazione, rifinitura e pulitura di metalli di diverso genere. In particolare, si occupa di pulizia e lucidatura interna ed esterna di un materiale come l’acciaio inox che, con il passare del tempo, può perdere la sua proverbiale brillantezza. Vengono adoperate le tecniche più innovative che consentono di avere un risultato finale impeccabile per precisione e per tempistica, allo scopo di assecondare ogni genere di richiesta. Un punto di forza è rappresentato dalla capacità di saper eseguire correttamente la lucidatura e pulitura interna dei metalli. Questo è un tratto distintivo molto importante perché, solitamente, i competitor si concentrano esclusivamente sulla pulitura esterna del metallo. Con questo genere di approccio Polishing Sas offre un servizio impeccabile per un risultato finale privo di difetti e della presenza di bave e alta rugosità. Altrettanto importante è il processo di lucidatura interna dei componenti metallici grazie al quale le superfici diventano lisce e prive di ogni imperfezione. Potrebbe apparire come un’esigenza puramente estetica ma in realtà questo impedisce allo sporco e alle impurità di incastrarsi nelle rughe superficiali. Queste due tipologie di lavorazioni sono indispensabili soprattutto per le aziende che operano nel settore farmaceutico e alimentare. I macchinari attualmente a disposizione consentono di eseguire la lucidatura interna di componenti che hanno un diametro a partire da 10 mm e con una lunghezza minima di 150 mm. Tutto questo viene effettuato con macchine di ultima generazione e con un approccio manuale che prevede l’utilizzo di apposite attrezzature.

Lucidatura esterna e altre lavorazioni

Polishing Sas è un punto di riferimento per quanto riguarda la lucidatura esterna, effettuata allo scopo di ottenere superfici perfettamente lisce e prive di imperfezioni. Questa lavorazione è funzionale per le esigenze di aziende che vogliono ottenere un un prodotto più luminoso e brillante. In tal senso è esemplificativo il caso dell’acciaio inox che, sottoposto a questo trattamento, arriva ad ottenere la cosiddetta lucidatura a specchio. Tutto questo è possibile grazie ad un’azione dedicata all’eliminazione di tutte le impurità e le irregolarità microscopiche. Vengono adoperati per tale scopo strumenti di abrasione e paste abrasive come il classico polish. Nello staff ci sono professionisti capaci di effettuare anche altre tipologie di lavorazioni come la smerigliatura per rifinire adeguatamente i componenti e per garantire necessaria omogeneità e levigatezza, satinatura e brillantatura. Contatta Polishing Sas per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo senza impegno.