Pegaso: efficienza e competenza nel disbrigo di pratiche doganali
Gli esperti di logistica di Pegaso affiancano imprese attive in vari settori, fornendo consulenze su misura per lo sdoganamento e non solo
Pegaso sorge a Prato, località toscana dalla quale coordina spedizioni nazionali e internazionali all’insegna della precisione. Nata nel 1994 su iniziativa di due professionisti con una lunga esperienza nel settore, l’azienda è cresciuta in oltre trent’anni, avvalendosi del supporto di un team in costante crescita e composto da figure altamente qualificate.
Coordinamento di spedizioni globali tramite una una rete logistica affidabile
Dalla sede di Prato l’azienda gestisce e coordina trasporti internazionali, in virtù di un bagaglio di competenze acquisite e affinate attraverso la pratica quotidiana. La ditta vanta un presidio capillare sul territorio, operando nelle più importanti dogane italiane. Tra i presidi rientrano Prato e altre città della Toscana come Firenze, Pistoia, Siena e Arezzo. Pegaso è presente anche a Milano, uno degli snodi logistici più rilevanti per il paese data la centralità del tessuto produttivo nazionale. Grazie alla capacità di gestire operazioni ad alta efficienza, l’impresa può far fronte a un volume annuo di pratiche che si aggira sulle centomila unità. La scelta di partner tecnici di assoluto livello si rivela fondamentale per garantire alla clientela la piena soddisfazione.
Operazioni di sdoganamento e vasta conoscenza dei mercati esteri
Il personale di Pegaso è preparato per interfacciarsi costantemente con enti pubblici e privati su scala globale.
I mercati di riferimento sono numerosi, anche se un’attenzione speciale viene riservata alle principali nazioni asiatiche come Giappone e Cina, che sempre più rappresentano destinazioni per importatori ed esportatori italiani. La ditta toscana vanta una profonda conoscenza anche delle peculiarità del mercato statunitense, aiutando chiunque voglia importare o esportare a farlo nel pieno rispetto delle regole. L’azienda è stata insignita della certificazione AEO, rilasciata dall’Agenzia delle Dogane, che permette di snellire notevolmente le operazioni quotidiane. Tale attestato presenta indubbi vantaggi, in quanto consente di sottoporsi a controlli meno intensi, nonché di avvalersi di agevolazioni logistiche. Si tratta di un fattore attrattivo per tutte le imprese che hanno bisogno di poter contare su un partner affidabile per lo sdoganamento.
Uso di sistemi innovativi per scambi commerciali efficienti
Dal punto di vista normativo, il team di Pegaso è sempre aggiornato in merito alle ultime leggi introdotte per regolamentare le trattative B2B sul territorio italiano e internazionale. L’azienda affianca il cliente avvalendosi di tecnologie all’avanguardia. Con la piattaforma Intrastat è possibile velocizzare l’adempimento di tutti gli obblighi da rispettare. Per le operazioni doganali lo staff fornisce una consulenza completa, compilando e presentando i modelli in forma telematica secondo quanto previsto dalla normativa europea per gli scambi tra realtà commerciali. Con il loro account Intrastat i clienti possono condividere lo stesso strumento, accedendo in tempo reale all’area riservata e consultando informazioni relative alla spedizione in corso. Ciò offre notevoli vantaggi in termini di tracciabilità. Al giorno d’oggi il sistema computerizzato all’avanguardia rappresenta una scelta indispensabile, in quanto permette di gestire le transazioni commerciali monitorando l’intero processo e tutelando i dati sensibili delle parti coinvolte nella transazione. Se vuoi organizzare una spedizione internazionale senza commettere passi falsi, contatta Pegaso per affidarti a un team di professionisti del settore.