Officina D&D: dal 1980 meccanica di precisione e ricambi Harley
L'Officina D&D è leader nella meccanica di precisione: realizza lavorazioni per tutti i tipi di macchine industriali e ricambi per moto Harley e Guzzi
La meccanica di precisione è una disciplina che si occupa di realizzare componenti, ingranaggi, utensili metallici o plastici fondamentali per il funzionamento di sistemi complessi come motori e macchine industriali. Il compito di questa branca del settore meccanico è quello di produrre pezzi di piccole e medie dimensioni che richiedono una lavorazione particolarmente accurata e possibilmente in tempi brevi.
L’Officina D&D srl, con sede a Medicina, in provincia di Bologna, è leader nella metalmeccanica e opera dal 1980. L’esperienza, la professionalità e una visione sempre all’avanguardia hanno reso quest’azienda un punto di riferimento per le realtà industriali del territorio che si affidano alla sua competenza, tanto da diventare anche importante per i ricambi moto di brand dai nomi leggendari, come Harley Davidson e Guzzi.
La produzione di D&D: una sinergia perfetta uomo-macchina
L’Officina D&D è specializzata nella produzione di lavorazioni meccaniche conto terzi per i seguenti settori: tessile, d’automazione, oleodinamico e per il packaging, le moto da competizione e molto altro, unendo l’efficienza di un parco macchine di ultima generazione al know-how di uno staff altamente qualificato. Per realizzare una completa sinergia uomo-macchina, è importante che ci sia una collaborazione fluida fra ufficio tecnico e gli operai che gestiscono tornio e fresa, affinché ci siano le informazioni corrette utili a produrre un risultato eccellente. Per ottenere un oggetto meccanico ben fatto, questo dovrà essere del tutto scevro da imperfezioni e ben collaudato, prima che giunga nelle mani del cliente.
Il processo industriale: dalla materia grezza al controllo qualità
Grazie al modo in cui è congegnato il lavoro dell’Officina D&D, l’azienda offre ai propri clienti un servizio completo che può già partire dall’approvigionamento delle materie prime, in quanto dispone di un magazzino interno. Se invece il committente preferisce utilizzare il proprio materiale, si procederà subito con le lavorazioni meccaniche. Allo stesso modo, il cliente potrà fornire il disegno a sua disposizione oppure verrà prodotto un campione dall’ufficio tecnico.
L’azienda lavora principalmente tutte le leghe dell’acciaio, la ghisa, il rame, l’alluminio e l’ottone.
La fase finale prevede che i prodotti realizzati vengano controllati sia quando ancora si trovano in macchina, sia successivamente nella sala di metrologia: un comparto qualità che ha il compito di verificare che ogni lavorazione risulti conforme alle normative in materia e soprattutto a quanto indicato dai disegni tecnici.
I prodotti per la vostra Harley Davidson
Per il comparto moto, la punta di diamante della produzione D&D è la propria soluzione per il montaggio del contachilometri laterale per tutti i modelli Harley Sportser. Esteticamente accattivante e funzionale, consente lo spostamento del contachilometri su tutti i modelli di questo custom. È realizzato in alluminio Billet 6082, che garantisce la giusta robustezza, ed è semplice da montare, in quanto costituito da un unico pezzo che protegge efficacemente lo strumento dalle intemperie e dalle vibrazioni.
Chiamate l’Officina D&D per informazioni e preventivi e, se siete motocicilisti Harley Davidson o Guzzi, avrete assistenza tecnica certificata sui pezzi di ricambio.