Metaltech: lavorazioni di metalli per conto di diversi settori
All'interno dello stabilimento si svolgono numerose lavorazioni specializzate tra cui le attività di piegatura, saldatura e foratura di vari metalli
Metaltech si occupa della lavorazione di metalli per costruzioni destinate principalmente all’ambito industriale e dell’arredamento. Dal 2002 la ditta fondata da Andrea Giovannini è riuscita a gestire progetti sempre più complessi, in virtù dell’ampliamento del comparto produttivo, nonché del costante consolidamento delle competenze del personale qualificato.
Una gamma trasversale di soluzioni per professionisti e imprese edili
Dalla sede situata nella prima periferia di Firenze, Metaltech assicura un servizio puntuale su tutto il territorio italiano. Con professionalità l’azienda risponde alle richieste di quanti hanno bisogno di utilizzare strutture in alluminio, acciaio inox, policarbonato e ferro. In virtù dell’approfondita conoscenza delle esigenze del settore edile e di quelle degli altri professionisti che hanno bisogno di poter contare su supporti affidabili, l’impresa realizza carter e strutture per il mondo dell’industria. Inoltre, eccelle nella produzione di articoli medicali, dimostrando in tal senso una grande versatilità e la capacità di ottimizzare il processo di lavoro. Nella gamma di servizi rientra infatti anche la realizzazione di soluzioni pronte all’uso per la verniciatura.
Lavorazione efficiente di metalli e materie plastiche
Più di vent’anni di esperienza hanno permesso alla ditta fiorentina di implementare un modello produttivo che si adatta in base al materiale che viene lavorato. All’interno dello stabilimento qualsiasi metallo può essere forato grazie all’impiego di teste di foratura all’avanguardia. Anche le materie plastiche possono essere plasmate al fine di ottenere stampi per diversi scopi. Tra le aree di specializzazione più importanti vi sono la piegatura e il taglio delle lamiere. Queste due attività vengono portate a termine mediante l’utilizzo di apposite curvatrici, nonché della tecnologia laser che assicura un livello di precisione altissimo. Con il laser è possibile anche tagliare tubi e lastre d’acciaio o alluminio. In tal senso l’azienda riesce a venire incontro alle necessità di ogni committente, offrendo la massima personalizzazione nello svolgimento di ciascuna commessa. La dimensione consulenziale distingue infatti l’approccio del personale, che sin dal primo contatto con il cliente si impegna al fine di trovare la soluzione più adatta ai suoi bisogni, garantendo al contempo un buon rapporto qualità-prezzo.
Attrezzature di nuova generazione per assicurare risultati qualitativamente elevati
Gli impianti produttivi di Metaltech si caratterizzano per una notevole efficienza. Grazie alle macchine a controllo numerico possono essere effettuate numerose tipologie di lavorazione all’insegna della massima precisione. Dallo stampaggio fino al taglio laser e quello delle materie plastiche: ogni esigenza produttiva viene soddisfatta grazie all’impiego di strumenti tecnologicamente avanzati. Tra i materiali che vengono lavorati presso lo stabilimento toscano rientra anche il plexiglass, un elemento molto versatile che viene impiegato in svariati settori. Le attività di piegatura, saldatura e foratura sono completate in maniera rigorosa e sottoposte a un accurato controllo della qualità. Contatta lo staff per richiedere maggiori dettagli in merito al taglio lamiere o ad altre lavorazioni.