Lorenzini Noleggio Autogru: mezzi sicuri per lavori in altezza
Le attrezzature più moderne per la movimentazione dei macchinari industriali: Lorenzini Noleggio Autogru fornisce mezzi e operatori qualificati
Lorenzini Noleggio Autogru ha un’esperienza di oltre 50 anni, benché l’attuale assetto societario sia stato definito nel 1992 da Lorenzini Alfiero. La ditta di Prato copre un ampio orizzonte geografico, ovvero tutto il territorio della Toscana, offrendo servizi dedicati alle imprese e alle ditte edili che devono effettuare lavori di costruzione e manutenzione degli edifici, nonché alle istituzioni per le opere infrastrutturali e la cura del verde pubblico.
Raggiungere gli stabili, il tetto o la chioma degli alberi per la potatura e svolgere lavori in altezza è facile e veloce grazie al contributo di uno staff qualificato e mezzi performanti. Le attrezzature vengono sottoposte a revisioni costanti, per assicurare le migliori performance e prevenire gli infortuni. Gli operatori sono specializzati, con competenze nella conduzione degli elevatori e delle gru.
Le difficoltà logistiche del committente vengono superate agevolmente, potendo lavorare in ogni contesto con grande efficacia. I valori fondanti e la concorrenzialità hanno contribuito al successo dell’azienda, il cui obiettivo primario è soddisfare pienamente la clientela.
Un parco autogru all’avanguardia
Il business principale di Lorenzini Noleggio Autogru è la fornitura di mezzi di ultima generazione a prezzi accessibili. Il vantaggio risiede soprattutto nella flessibilità, con collaborazioni direttamente sul luogo per migliorare la movimentazione dell’attrezzatura e la logistica. Può essere inviato un operatore che si mette ai comandi e provvede a svolgere materialmente l’intervento.
La fornitura di autogru telescopiche trova numerose applicazioni in campo industriale, per le riparazioni dei capannoni, dei magazzini e dei depositi, per sostituire l’illuminazione o eseguire interventi che richiedono l’ausilio di sollevatori meccanici.
La portata di questi mezzi consente di lavorare efficacemente per movimentare macchinari pesanti, per il montaggio e lo smontaggio di prefabbricati e per qualsiasi necessità di posizionamento a distanze significative. Tra i mezzi d’opera a disposizione ci sono veicoli con bracci idraulici, con dimensioni ridotte che favoriscono l’agilità grazie alla sterzata sugli assi motori. Ci sono poi versioni ancor più potenti, con capacità di carico che raggiungono 160 tonnellate. Questo tipo di veicolo necessita di scorta tecnica e di altre misure di sicurezza aggiuntive.
Dai traslochi ai sollevatori: tutto l’occorrente per le operazioni di carico e scarico
Le imprese committenti possono contare su un’ampia gamma di servizi offerti da Lorenzini Noleggio Autogru. Per i lavori di stoccaggio della merce si possono richiedere carrelli elevatori con motorizzazione diesel che possono portare fino a 50 quintali di peso. In alternativa ci sono i modelli elettrici, che possono essere utilizzati senza impatto sull’ambiente, anche all’interno di fabbriche.
Le formule di noleggio sono suddivise tra “noleggio a caldo” e “noleggio a freddo”, dove il primo prevede un operatore inviato dal fornitore del mezzo e il secondo è gestito direttamente dall’utilizzatore.
La ditta offre inoltre servizi di trasporto conto terzi, per consegne rapide destinate a privati, industrie e officine meccaniche. Completa l’offerta il servizio di trasloco, per lo spostamento di intere linee di produzione, smontaggio e assemblaggio in loco. Prima di iniziare i lavori viene sempre stilato un piano operativo dettagliato, che permette di trasferire oggetti molto pesanti e ingombranti senza problemi. Le autogru semoventi e i camion gru, infatti, operano efficacemente e in sicurezza. I trasporti eccezionali con autoarticolati sono accompagnati da permessi specifici e rispettano percorsi prestabiliti. La competenza tecnica e il know-how dell’azienda garantiscono risultati eccellenti.
Contatta subito Lorenzini Noleggio Autogru per commissionare il servizio di cui hai bisogno.