Lo Studio Legale Pennesi Persio è esperto del diritto sportivo

Studio Legale Pennesi Persio è specializzato in diritto sportivo e offre assistenza in ambito civile, amministrativo e penale ad ampio raggio

Servizi

Lo Studio Legale Pennesi Persio, con sede a Rieti, ha competenze in diritto civile, penale e amministrativo, abbracciando quindi tutti i settori della giurisprudenza, con una specializzazione particolare: il diritto sportivo. Non sono in molti a essere esperti in questo campo ed ecco perché il titolare dello studio, l’Avv. Francesco Persio, opera da più di vent’anni su tutto il territorio nazionale, avendo conseguito riconoscimenti importanti e risolto cause complesse.

Un civilista e un penalista per tutte le problematiche, esperto anche in diritto dello sport

L’Avv. Francesco Persio ha aperto il suo studio nel 2017, anche se la passione per il diritto e l’avvocatura sono tradizioni di famiglia da generazioni, tanto che il primo fondatore risale al 1908. L’obiettivo principale del lavoro di Persio è quello di offrire al cliente assistenza tecnica e sostegno personale, con quest’ultimo aspetto per nulla secondario nel rapporto di fiducia che deve instaurarsi tra l’assistito e il professionista. Inoltre, l’avvocato si adopererà per chiarire tutti i passaggi della strategia legale impiegata, affinché il patrocinato sia del tutto consapevole dei suoi diritti e di come si stia sviluppando la sua difesa.

Lo studio è molto sensibile alle questioni attinenti al diritto civile e amministrativo e di conseguenza ai contenziosi che riguardano la famiglia, i soggetti più fragili (soprattutto i minori), i risarcimenti danni e le controversie con le banche.

In particolare, la passione per la montagna ha spinto l’Avv. Persio ad approfondire le questioni giuridiche inerenti al diritto sportivo, tanto da aver gestito molteplici casi in controversie giudiziarie relative a incidenti sugli sci che hanno coinvolto tutti gli attori del settore, dai maestri ai gestori degli impianti, fino alle scuole.

Spesso le cause civili sfociano in responsabilità penali e, anche in questo caso, lo Studio Legale Pennesi Persio mette a disposizione il proprio know how in grado di arrivare in tutti i luoghi più reconditi del diritto.

Un incarico prestigioso: il Testo unico sull’ordinamento sportivo italiano

A riprova della grande competenza dello studio, vi è l’esperienza che l’avvocato titolare ha acquisito negli anni, venendo riconosciuto come massimo specialista del diritto sportivo. Nel 2020, Persio è stato infatti nominato Esperto Giuridico del Ministero dello Sport dall’allora Ministro Spadafora, contribuendo così alla stesura della legge 363/2003 che regolamenta la sicurezza di tutti gli sport invernali.

L’avvocato ha quindi ricevuto personalmente la fiducia dalle più alte cariche dello Stato, grazie alle sue competenze e alle problematiche affrontate sul campo, dal momento che, oltre ad essere un giurista, è lui per primo un maestro di sci. Questo dettaglio significativo gli consente di essere al corrente di tutte le criticità della materia, in quanto le ha sperimentate negli anni sotto tutti i punti di vista, attestandosi come l’avvocato difensore ideale nelle cause che implicano la sicurezza sulle piste innevate.

Contattate lo Studio Legale Pennesi Persio per un appuntamento. Si riceve esclusivamente nella sede di Rieti, ma è possibile avviare un primo contatto tramite email o compilando il form presente sul sito ufficiale: esponete per sommi capi la vostra esigenza e verrete ricontattati al più presto per approfondimenti.