Galli Ag7: soluzioni ambientali innovative

Galli Ag7 società specializzata nel recupero e smaltimento di rifiuti in Lombardia

Servizi

Galli Ag7 è un’azienda con sede a Senago (Mi) specializzata nella gestione di rifiuti, iscritta nell’Albo dei Gestori Ambientali, che opera in tutto il territorio lombardo, offrendo soluzioni ambientali innovative nel rispetto delle normative. La società fondata nel 1960 dalla famiglia Galli, vanta una lunga esperienza nel settore dell’ecologia e costantemente aggiornata sulle normative, propone servizi professionali diretti alla raccolta, stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi. In costante crescita, l’azienda nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per tutta la zona della Lombardia e parte del nord Italia, per la competenza e la professionalità dei servizi offerti alla clientela. Quest’ultima può contare su un grande parco automezzi, con cui l’azienda può raccogliere e trasportare qualsiasi genere e quantità di rifiuti, che vengono stoccati e trattati nello stabilimento di Senago. Il senso di responsabilità e la trasparenza con cui svolge le attività sono i punti di forza dell’azienda, che segue un preciso Codice Etico e ha adottato un modello organizzativo che prevede un regime di responsabilità amministrativa in caso di reati collegati alla cattiva gestione dei rifiuti, in conformità a quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 231 del 2001.

Galli Ag7: servizi innovativi per l’ambiente

Galli Ag7 si occupa del recupero, lavorazione e stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi, come di rottami di ferro, acciaio, alluminio e rame. Formata da operatori qualificati, la società esegue il prelievo e trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non, operazioni che effettua utilizzando autotreni, autocarri con impianto scarrabile e gru retro cabina con polipo, autotreni o autoarticolati con vasca per rottami, semirimorchio pianale o a tappeto mobile “walking floor”. Si tratta di mezzi propri che permettono di movimentare quotidianamente ogni genere di materiale o di scarto, caricarlo e scaricarlo agevolmente e di trasferirlo in un centro di stoccaggio per il recupero o lo smaltimento, in base a quanto prescritto dalle normative. Tra gli altri servizi di Galli Ag7 ci sono: il noleggio di container a cielo aperto o con coperchio in varie misure alle aziende, per il conferimento dei residui delle lavorazioni, di multibenne, contenitori per la raccolta di metalli, ceste per batterie e compattatori. Inoltre, si occupa della pulizia di strade, tramite apposite spazzatrici.

Stoccaggio e ricondizionamento rifiuti

Galli Ag7 nello stabilimento di Senego può accogliere oltre 600 tipologie di rifiuti, che vengono stoccati, separati e lavorati, al fine di poterli recuperare e riutilizzare in nuovi processi produttivi. Operazioni che effettua con macchinari d’avanguardia e soprattutto all’interno di un edificio chiuso, accessibile solo da alcuni portoni, con una pavimentazione impermeabilizzata e sistemi di raccolta degli sversamenti e di aspirazioni, che consentono di trattare i rifiuti in modo sicuro e senza fuoriuscite che potrebbero mettere a rischio la salute dei dipendenti o danneggiare l’ambiente.

Certificazioni di qualità nella gestione rifiuti

La mission di Galli Ag7 è di trovare soluzioni affidabili e sicure alle problematiche ambientali, dirette a evitare dispersioni di materiali inquinanti nell’ambiente e salvaguardare la salute del pianeta. L’azienda dispone di certificazioni che attestano la conformità dei processi di smaltimento e trattamento dei rifiuti di qualsiasi provenienza e composizione. Inoltre, l’abilità e la qualità con cui Galli Ag7 si occupa della gestione dei rifiuti le hanno permesso di ottenere importanti attestazioni, come l’accreditamento per l’accesso ai cantieri EXPO, l’iscrizione alla White List della Prefettura di Milano e il rating di legalità con il punteggio due stelle +.