Fai valere i tuoi diritti con USB Federazione Regionale Liguria
Presso la sede operano professionisti qualificati e cortesi, che prestano assistenza non solo a chi lavora, ma anche a inoccupati, disoccupati e...
USB Federazione Regionale Liguria offre un supporto indispensabile per quanti si trovano ad affrontare situazioni complicate sul posto di lavoro. Dal 2010 l’associazione sindacale fornisce vari servizi fiscali e assistenziali improntati alla massima efficienza, aiutando i clienti ad adempiere agli obblighi normativi.
Verso una società più giusta e inclusiva per cittadini liguri e migranti: l’impegno concreto del sindacato
USB Federazione Nazionale Liguria nasce grazie all’iniziativa delle organizzazioni sindacali del settore privato e del pubblico impiego. Da sempre questi organismi sono al centro di lotte per i diritti dei lavoratori e, grazie alla competenza acquisita, possono gestire vertenze anche molto complesse che coinvolgono qualsiasi contesto professionale. Gli impiegati in ambito pubblico o privato possono trovare supporto nei momenti più complicati. Ciò è possibile grazie al proseguimento e all’accrescimento dell’esperienza maturata. La configurazione attuale del sindacato trae forza non solo dalla propria storia, bensì anche dal radicamento sul territorio. Il sindacato si è reso protagonista della gestione e della rinegoziazione dei contratti collettivi nazionali in tutta la regione per conto di lavoratori che operano nei contesti più svariati. USB Federazione Regionale Liguria rappresenta perciò un riferimento fondamentale per i soggetti del lavoro, ma anche del non lavoro. Il sindacato, infatti, si ispira a una filosofia di inclusività e accoglienza che riesce a interpretare le evoluzioni della società. In tal senso USB Federazione Regionale Liguria fornisce assistenza anche a quanti desiderano far valere i loro diritti per la casa, per l’ambiente e per i beni comuni. Uno degli ambiti nei quali l’organizzazione svolge un ruolo fondamentale riguarda il sostegno all’integrazione dei migranti. Gli sportelli dedicati a tale attività sono gestiti da professionisti empatici e preparati, che si battono ogni giorno per l’uguaglianza dei diritti delle persone straniere.
Assistenza puntuale per lavoratori e inoccupati in ambito legale, fiscale e previdenziale
La tutela delle esigenze dei lavoratori viene posta al centro dei processi. Nelle fasi di contrattazione tra parti i membri dell’organizzazione si impegnano attivamente affinché le richieste degli assistiti vengano ascoltate e accolte, con l’intento di migliorare in maniera concreta le condizioni attuali di lavoro. USB Federazione Regionale Liguria, che si pone come obiettivo il contrasto alla frammentazione delle figure professionali, fornisce un sostegno essenziale anche ai lavoratori autonomi di nuova generazione, tra cui rientrano quelli occasionali e a prestazione. Nella gamma dei servizi offerti sono compresi il controllo meticoloso delle buste paga e il recupero dei crediti lavorativi, necessario ad esempio nei casi di differenze retributive, arretrati o fallimenti. Anche nell’area del non lavoro l’organizzazione è sempre più attiva, supportando pensionati, inoccupati, disoccupati e studenti attraverso un impegno costante. Presso la sede è possibile inoltre avvalersi della consulenza di esperti per quanto concerne l’ottenimento degli assegni familiari e l’inoltro delle pratiche per le pensioni di anzianità. Il patronato si occupa infatti di assistenza previdenziale e comprende sportelli dedicati alle persone con disabilità. Tra i servizi più richiesti rientrano infine quelli fiscali, ai quali è dedicato un numero specifico. Il sindacato studio riceve nel pomeriggio solo previo appuntamento, con l’intento di dedicare a ciascun assistito l’attenzione che merita e di cui ha bisogno. Contatta USB Federazione Regionale Liguria se vuoi richiedere un’assistenza qualificata per risolvere una vertenza legale o una disputa contrattuale.