Consulenza alle imprese e assistenza presso lo Studio 520
Assistenza gestionale dell'impresa per la redazione dei bilanci e l'organizzazione aziendale
L’avvio dell’impresa: a chi rivolgersi
L’idea di aprire un’attività può rivelarsi molto redditizia ma occorre avere al proprio fianco un team di esperti in grado di dare assistenza in ogni fase. Studio 520 è un punto di riferimento per tutti gli imprenditori e i liberi professionisti che stanno cercando assistenza e consulenza fiscale e amministrativa a Brescia. I commercialisti associati si occupano del disbrigo delle pratiche burocratiche, dando informazioni esaurienti sulle scadenze fiscali, sugli adempimenti di legge e sulle normative per la vendita di prodotti e servizi. Possono aiutare la committenza nei rapporti con la clientela, con i fornitori e nei contenziosi di tipo sindacale. Ci si può rivolgere allo studio per ricevere consulenza per l’elaborazione delle buste paga, per il versamento dei contributi previdenziali e per la gestione delle crisi aziendali. Per qualsiasi necessità improvvisa e urgente lo staff è sempre pronto a dare risposte concrete per facilitare l’amministrazione dell’impresa. In ambito di avvio della startup viene scelto il codice Ateco più adatto al settore e alla tipologia di business da intraprendere, con un inquadramento che rispecchia le necessità specifiche e le opportunità di mercato. Si possono poi effettuare variazioni, passaggi da libero professionista a ditta individuale, cessioni societarie, cessione di rami d’azienda, chiusure, trasferimenti, subentri e tutte le altre operazioni finalizzate al miglioramento del volume d’affari, comprese le delocalizzazioni a livello internazionale. La profonda conoscenza delle leggi e dei regolamenti permette di dare un supporto concreto per qualsiasi esigenza.
Operazioni societarie straordinarie
Nella vita di un’impresa ci sono momenti che occorre gestire con la massima attenzione. Operare in autonomia nelle fasi più delicate può essere un rischio, perciò farsi assistere da soggetti con compravate esperienze e competenze avanzate è certamente la soluzione migliore. Lo Studio 520 di Brescia è disponibile per tutte le operazioni inerenti alla riorganizzazione della società. Si può contattare l’attività per la fusione tra due aziende, per i conferimenti e per le cessioni di interi complessi aziendali. La consulenza viene poi fornita per quanto riguarda la trasformazione societaria, per gli interventi di join-ventures, per la costituzione di gruppi di aziende, per le partecipazioni e per la compravendita aziendale. Lo studio provvede alla predisposizione di piani di investimento, piani di sviluppo, business plan completi, due diligence, assistenza tecnica e amministrativa per passaggi generazionali, pagamento tasse, imposte, modello 730 e incentivi. Per periodi di cassa integrazione, sospensione del lavoro provvisoria o definitiva, lo studio può aiutare l’imprenditore a prendere la decisione più saggia, nel supremo interesse dell’azienda, del mantenimento dei livelli di competitività e delle opportunità riservate dal mercato.
Dai bilanci alla contrattualistica
In una società i bilanci sono di fondamentale rilevanza, perciò la redazione, l’interpretazione e la revisione devono essere fatte con cognizione di causa senza lasciare spazio all’improvvisazione. Lo Studio 520 eroga servizi di consulenza per la formazione dei bilanci, verificandone la correttezza e dando consigli su tutti i principi di contabilità italiani o internazionali. Il controllo legale dei conti può essere affidato ai sindaci e revisori delle società e degli enti, con la possibilità di rivolgersi allo studio anche per le attività specifiche di auditing esterno. Il cliente ha l’opportunità di accedere ai servizi di consulenza per la contrattualistica. Si può chiedere un consulto in merito ai contratti di locazione degli immobili oppure per la locazione delle apparecchiature da ufficio, per la fornitura di materia prima, di prodotti e per l’approvvigionamento energetico. Con l’aiuto dei commercialisti si possono affrontare serenamente le pratiche di compravendita, richiedendo anche la redazione di pareri scritti, valutazioni, perizie e stime. Per saperne di più contatta subito lo studio.