Chiodi Scavi e Demolizioni: i professionisti del Movimento Terra
Chiodi Scavi Demolizioni e Movimento Terra, a Corteno Colgi (BS): dal 1957, il partner di fiducia per il Movimento Terra in Lombardia e Trentino.
La ditta Chiodi Scavi Demolizioni e Movimento Terra opera da oltre 50 anni nell’ambito dell’edilizia civile e industriale, della preparazione e del livellamento di terreni a fini edili, nella realizzazione di infrastrutture pubbliche e private, come strade e fognature, nel trasporto di materiali edili speciali e nella rimozione della neve dalle strade. Fondata nel 1957 dal Sig. Giovanni Chiodi, l’azienda ha sede nel comune di Corteno Colgi, in provincia di Brescia e in provincia di Sondrio, in Via Nazionale 205. La ditta, nata a conduzione familiare, è attualmente gestita dalla seconda generazione che, con spirito imprenditoriale, ha saputo ampliare le dimensioni aziendali, sia a livello del numero di dipendenti, sia a livello di tipologia di interventi, di mezzi e attrezzature a disposizione, nonché in termini di aree di intervento. Attualmente la ditta può contare su un team di operai qualificati e specializzati, abilitati al trasporto su strada di merci e materiali ingombranti e/o speciali (come, ad esempio, calcestruzzo, cemento o ghiaia) e alla conduzione di macchine operatrici, come, ad esempio, betoniere e mezzi per spalare la neve. Le aree di operatività comprendono la provincia di Brescia, la provincia di Sondrio e tutto il territorio regionale, raggiungendo anche alcune aree del Trentino-Alto Adige. La ditta Chiodi garantisce massima serietà e professionalità, tempistiche esecutive rapide e operatività ininterrotta. Il rispetto assoluto di tutte le norme di prevenzione e di sicurezza, permette di apprestare cantieri perfettamente a norma, prevenendo i rischi connessi al cantiere. La ditta Chiodi Scavi Demolizioni e Movimento Terra si propone, dunque, come fornitore di un servizio altamente qualificato, assicurando una precisa messa in opera del progetto.
Chiodi Scavi Demolizioni e Movimento Terra: diversificazione dei servizi, operatività ed esperienza
La ditta Chiodi vanta, dunque, un’esperienza pluridecennale in ambito di scavi, demolizioni, demolizioni in roccia e Movimento Terra, nonché un’approfondita conoscenza del territorio, della conformazione del suolo e delle possibili problematiche connesse agli interventi di escavazione in territori sconnessi, a configurazione mista (ovvero particolarmente saturi di detriti pietrosi, sabbiosi o ghiaiosi), argillosi e paludosi o montuosi. La capacità di valutare preventivamente la tipologia di terreno su cui intervenire, determina l’iter operativo più adeguato da apprestare. Il progetto su carta, tuttavia, può non potere tenere conto di eventuali criticità riscontrate in corso d’opera. In tal caso, l’esperienza e la spiccata professionalità degli addetti indirizzano verso efficaci soluzioni alternative, messe in pratica mediante l’ausilio del differenziato parco mezzi a disposizione. che comprende bracci escavatori, camion, betoniere e veicoli con rimorchio di grossa portata.
Incarichi speciali
Oltre al servizio di escavazione, demolizione e smaltimento di detriti e macerie, negli anni di attività la ditta Chiodi ha intrapreso diversi progetti speciali, anche in ambito pubblico. Si è occupata, ad esempio, della realizzazione di reti stradali, dello scavo di fognature, pozzi e della realizzazione di discariche. Ha poi assunto incarichi in ambito di illuminotecnica stradale, relativi ad appalti locali, provinciali, regionali ed extra-regionali. La ditta Chiodi, infatti, oltre che in Lombardia opera anche in Trentino-Alto Adige. Data la specificità dell’ambiente e del territorio, ha deciso quindi di proporsi anche come fornitore del servizio di pulizia stradale in caso di neve e ghiaccio, apprestando mezzi idonei e offrendo l’adeguata formazione del personale. Si offre, dunque, per l’esecuzione di interventi di assistenza e pulizia del manto stradale in condizioni atmosferiche sfavorevoli, assicurando massima serietà e puntualità.