Chibro: creazione di sistemi a innesto rapido per vari settori
Gli abili progettisti di Chibro sono al servizio delle aziende operanti nel settore nautico, per conto delle quali studiano soluzioni ad hoc
Chibro si occupa della realizzazione di tubi, raccordi e pozzetti di scarico destinati a essere usati per la creazione di impianti in campo civile, industriale e soprattutto navale. Dal 2023 l’azienda punta a diventare un riferimento per quanti hanno bisogno di componenti fuori standard e progettati su misura.
Sistemi con tecnologie push-fit e pressfitting per adattarsi a vari contesti
Nella sede di Montano Lucino, località situata nei pressi di Como, lavorano professionisti che vantano diverse aree di specializzazione. Grazie alla competenza acquisita dai vari membri, lo staff assicura standard d’eccellenza per quanto concerne la produzione di raccordi in acciaio inox e cupronichel. Si tratta di due materiali versatili e resistenti, le cui peculiarità consentono di adattarsi ai più svariati impianti di applicazione. Dal punto di vista tecnologico l’impresa offre due alternative principali, ossia il pressfitting e la connessione a innesto rapido, ognuna delle quali si caratterizza per un’installazione semplice e veloce. La versione dei raccordi pressfitting è disponibile sia in cupronichel sia in acciaio, mentre quella a innesto rapido, nota anche come push-fit, comprende tubi di vari diametri e pozzetti di scarico con uscita verticale e orizzontale in acciaio inox. Entrambe le opzioni tra cui scegliere sono progettati con accorgimenti che permettono di attraversare ponti e paratie delle imbarcazioni. Il settore navale rappresenta infatti il principale ambito di riferimento per Chibro, che offre soluzioni all’avanguardia per armatori.
Soluzioni di ultima generazione per la realizzazione di impianti navali
All’interno dell’organico sono comprese figure professionali che hanno maturato esperienza in vari settori. Gli investimenti compiuti nell’ambito della ricerca e sviluppo vanno perciò ad aggiungersi a una solida base tecnica, portando a brevettare sistemi innovativi come i passaggi della linea Hermetic, che con le loro caratteristiche all’avanguardia hanno subito conquistato gli addetti ai lavori. All’ampia gamma di prodotti già realizzati dall’azienda si aggiungono progettazioni su misura. In virtù di un approccio personalizzato, la ditta assicura la capacità di dare vita a formati fuori standard. Questo è uno degli aspetti che ha consentito a Chibro di riuscire a ritagliarsi in pochi anni un ruolo di primo piano per svariati comparti industriali. Nell’assortimento di soluzioni proposte da Chibro rientrano elementi specifici per applicazioni navali, come i passaggi per i ponti di paratia certificati per resistere al fuoco e i sistemi a pressare ad hoc. Dagli impianti di scarico sottovuoto fino ai meccanismi di tubazioni per fluidi di processo: sono molti i componenti studiati e realizzati in modo meticoloso presso lo stabilimento di Montano Lucino. I raccordi creati dall’azienda permettono agli operatori dei cantieri navali, così come a quelli di altri comparti produttivi, di realizzare impiantistica caratterizzata da un elevato livello di complessità. Chiama Chibro se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito a uno dei servizi offerti in ambito navale o industriale.