Bernardello Serre dal 1980 offre soluzioni per l'agricoltura
Azienda specializzata nella realizzazione di serre per la coltivazione di ortaggi e per i vivai di fiori e piante. Offre soluzioni per l'irrigazione.
Bernardello Serre dal 1980 leader nella realizzazione di serre
Bernardello Serre con sede a Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, è un’azienda fondata nel 1980 e attiva nel settore della progettazione e produzione di serre per vari utilizzi. Le serre sono utili per creare un microclima perfetto per la coltivazione di ortaggi, ma anche di fiori e piante. Grazie ai tanti anni di esperienza accumulati in questo ambito e alla possibilità di utilizzare materiali all’avanguardia e strumentazioni ottimali, l’azienda può soddisfare tutte le richieste del cliente garantendo un prodotto finale su misura sia per quanto concerne le dimensioni e le forme sia per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali. In particolare si occupa di serre in film per l’orticoltura oppure serre realizzate in vetro adatte per la floricoltura. L’obiettivo è proteggere la coltivazione rispetto alle escursioni termiche e a tutti gli agenti climatici che possono compromettere il raccolto in termini di qualità e quantità. Questo genere di servizio viene messo a disposizione per aziende agrituristiche e per quanti si occupano della produzione e coltivazione di fiori, piante e ortaggi di qualsiasi tipologia.
Soluzioni all’avanguardia
Anche nel settore dell’agricoltura l’innovazione la sta facendo da padrona permettendo ai coltivatori e alle aziende di qualsiasi dimensione di poter ottimizzare l’attività. Questo è fondamentale perché il benessere di un’azienda operante nel settore agricolo oppure vivaistico viene spesso e volentieri messo in discussione dalle escursioni termiche e più in generale dalle condizioni meteorologiche. Quest’alta aleatorietà della capacità produttiva in passato ha comportato problemi di non poco conto portando addirittura alla chiusura dell’azienda per mancanza di introiti per alcuni anni. Oggi questo è soltanto un lontano ricordo grazie alle serre di ultima generazione realizzate da Bernardello Serre. L’obiettivo è proteggere la coltivazione degli agenti climatici e soprattutto di creare un microclima che permetta di favorire la crescita rigogliosa degli ortaggi e delle piante. L’azienda offre la competenza e la professionalità di un esperto che saprà seguire il cliente, soddisfacendo tutte le richieste con il servizio completo chiavi in mano.
La realizzazione di impianti di irrigazione automatici
Un tempo lavorare nei campi risultava estremamente faticoso perché non c’erano le attrezzature che oggi invece sono messe a disposizione degli agricoltori. Nel costante tentativo di migliorare la qualità dei prodotti e di rendere più semplice l’attività lavorativa, Bernardello Serre ha sviluppato delle soluzioni su misura ed in particolare gli impianti di irrigazione automatici di ultima generazione. Si tratta di impianti che possono essere facilmente gestiti dal titolare dell’azienda agricola scegliendo il quantitativo di acqua da donare a ogni singolo ortaggio oppure fiore con le tempistiche preferite. In questo modo da un lato si ottimizza il quantitativo di acqua da dare alla terra, dall’altro si semplifica l’attività perché l’impianto automatico potrà essere programmato indicando i giorni e gli orari in cui si dovrà procedere con l’annaffiatura. Altra soluzione fondamentale per questo genere di aziende è un impianto automatico di fertirrigazione. Con questo supporto si potrà rendere il terreno fertile e quindi ci saranno dei riscontri positivi per quanto riguarda la qualità e la quantità dei prodotti coltivati. Per ottenere ulteriori dettagli e un preventivo su misura, è possibile contattare Bernardello Serre utilizzando il numero di telefono riportato sul sito oppure inviando una mail.