Almet: leader nella raccolta e nel riciclo dei rifiuti metallici
Almet è il partner ideale delle aziende che desiderano uno smaltimento sostenibile dei materiali di scarto e permette di riciclare tutti i tipi di...
Almet è un’azienda specializzata nella raccolta e nel riciclo di materiali di scarto industriali, ferrosi e non. Con un servizio completo di raccolta effettuata da mezzi idonei e sicuri, Almet dona una nuova vita ad alluminio, ferro, rame, ottone e a tutto ciò che può essere recuperato e riacquistato a un prezzo imbattibile: un circolo virtuoso che conviene alle imprese, le quali non solo possono guadagnare, ma ottenere lo status di attività green grazie a un impatto pressoché nullo sull’ambiente, condizione indispensabile per essere incisivi sul mercato oggi.
Almet ha la sede principale a Cusano Milanino e opera su tutto il territorio delle province di Milano e Monza e Brianza.
Perché scegliere Almet come partner per la tua azienda
Almet non si limita alla raccolta random di scarti di produzione ma esegue un’accurata cernita per selezionare ciò che può essere ottimamente riciclato. Il resto, se ritiene di non poter riutilizzarlo in alcun modo, viene smaltito in modalità sostenibili e rispettose della legislazione vigente che richiede speciali autorizzazioni di cui è in possesso. L’impresa ha costruito in più di un decennio (dal 2017, anno della sua fondazione) una rete di collaborazioni basate sulla fiducia che le aziende le hanno accordato per serietà, affidabilità, know how e trasparenza. Ogni aspetto del processo di ricezione e riciclo viene curato nei minimi dettagli e i clienti possono conoscere il percorso della filiera grazie a un monitoraggio costante. Inoltre, in entrata e in uscita, si eseguono controlli radiometrici sulla merce per testare la presenza di particelle radioattive che, nel caso in cui venissero rilevate, faranno immediatamente scattare un protocollo ad hoc e un intervento di bonifica qualora fosse necessario.
I servizi di Almet: dal noleggio dei cassoni alla compattatura
Almet fornisce alle aziende che ne fanno richiesta dei cassoni scarrabili per raccogliere il materiale di scarto che può consistere in metallo e altri manufatti da espellere così come in resti di imballaggi. Sono molteplici i campi d’applicazione e in ogni caso viene garantita la sicurezza nel trasporto poiché si tratta di contenitori appositamente studiati per essere caricati sugli autocarri, senza il rischio di incidenti di percorso e perdita del contenuto in strada. Il parco mezzi della ditta comprende autogru, compattatori, container e pianali che verranno impiegati in base alla tipologia di raccolta da effettuare.
L’azienda acquista alluminio, rame, ottone e cavi e chi lo desidera può ricomprare ciò che ha inizialmente consegnato e riutilizzarlo, in quanto verrà tagliato con cesoiatura a freddo e riproposto ripulito affinché possa essere reimmesso nel ciclo produttivo. Vi sono poi particolati e polveri di materiale ferroso, ma non solo, che sono particolarmente complessi da smaltire: Almet si occupa anche di questo aspetto, sgravando l’azienda da un compito che richiede strumenti specifici e competenza.
Qualunque sia il processo designato, il cliente vince sempre, sia con la semplice vendita sia in caso di riciclo di quello che ha appena espulso.
Chiama Almet e scopri come rendere più efficiente e profittevole lo smaltimento dei rifiuti della tua azienda: richiedi un preventivo gratuito.