A Sant'Egidio del Monte Albino, Ruggiero Serbatoi, il meglio per...
Serbatoi e impianti gasolio per distribuzione a terzi di ottima qualità
Ruggiero Serbatoi è un’azienda fondata nel 1987 da Vincenzo Ruggiero, che opera nel campo della fornitura di serbatoi e impianti per l’erogazione del gasolio. La sede aziendale si trova a Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno e investe da sempre in soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi di controllo. I clienti dell’azienda provengono da tutte le regioni italiane, comprese le due isole maggiori.
Progettazione e fornitura serbatoi per gasolio
La principale attività della ditta è quella relativa alla progettazione e alla realizzazione di serbatoi gasolio e impianti per la sua distribuzione. Il team di Ruggiero Serbatoi che si occupa della progettazione ha la capacità tecnica e l’esperienza necessaria per operare con una personalizzazione per ogni cliente, secondo le sue necessità. Per questo viene utilizzata la collaborazione di tecnici specialisti del settore, che intervengono anche durante la fase di installazione dell’impianto e dei serbatoi. L’azienda assicura che tutti i lavori siano portati a termine in tempi brevi e con grande professionalità, impiegando materiali di qualità ed attrezzature di ultima generazione. Gli impianti di distribuzione gasolio sono provvisti della relativa certificazione e Ruggiero Serbatoi è disponibile ad eseguire lavori di manutenzione, sia programmata sia straordinaria, con una grande attenzione alle normative di sicurezza.
La gestione del software dell’impianto
Tutti gli impianti realizzati dall’azienda sono dotati di un Software web in cloud, con la tecnologia GSM/GPRS. Questo software consente al personale di effettuare le operazioni gestionali in maniera semplice ed allo stesso tempo intuitiva. Tra i dati gestibili le singole erogazioni del gasolio effettuate, oltre agli eventuali rifornimenti esterni ed anche il livello del gasolio presente all’interno del serbatoio, utilizzando una sonda. Oltre a questo il software gestisce la “differenza” tra i dati riguardanti le entrate e quelli delle uscite, tenendo monitorata in modo costante la tolleranza dell’impianto. In questo modo il controllo risulta efficace ed eseguito costantemente, evitando eventuali abusi. Tutte le operazioni vengono effettuate in tempo reale ed in cloud, con la possibilità di fruirne sia da un Personal Computer sia da dispositivi come i tablet e gli smartphone.
In questi programmi è possibile effettuare l’inserimento di utenti e veicoli, fino ad un numero di 1000 e con riconoscimento di ognuno tramite il sistema “i-button” oppure con codice pin. Altra possibilità è quella di inserire i km gestendo anche il “delta km”. Un’altra funzionalità è quella che consente agli utenti di inserite, per ogni carico di gasolio, i dati riguardanti l’ora, la data e il prezzo. Con il programma “Rifornimenti” è possibile avere in tempo reale la visualizzazione di tutti i rifornimenti effettuati, compresa la gestione dei report, sia a mezzo stampa sia video. All’avvio dell’impianto il software permette di inserire la quantità del gasolio che si trova già all’interno del serbatoi.
Il 21 giugno 2023 è stato pubblicato un libro, intitolato Sistemi di Controllo Carburante, nel quale si parla del controllo automatizzato e della gestione relativa all’elettronica dei rifornimenti di gasolio.
Per ottenere maggiori informazioni contatta con tranquillità Ruggiero Serbatoi con una e-mail indirizzata a info@controllogasolio.it, oppure chiamando il numero telefonico 0815156546. Il sito aziendale di Ruggiero serbatoi sul quale potrai trovare informazioni dettagliate è www.controllogasolio.it