Trattoria Genuisì, ristorante con cucina territoriale
Il ristorante è stato fondato nel 2022 da Giovanni Del Barba a Coccaglio e il suo menù è arricchito anche da piatti caserecci
L’osteria Genuisì si trova precisamente sul Monte Orfano e si può contemplare in tutto il suo splendore, soprattutto durante la stagione estiva, grazie al suo dehor posizionato all’esterno.
Informazioni generali sulla trattoria Genuisì
L’osteria nella provincia bresciana si basa sull’antica tradizione delle taverne tipiche della zona, caratterizzate da una conduzione familiare. L’intento principale della trattoria, quindi, è quello di servire un tipo di cucina territoriale, con piatti succulenti e improntati sulla genuinità. Queste pietanze sono perfette da servire con un buon bicchiere di vino, da assaporare in compagnia. L’osteria Genuisì si pone come un locale decisamente accogliente, con all’interno una sala primaria costituita da un caldo arredamento con travi a vista e un ambiente molto confortevole. Poi ci sono anche 4 sale più piccole e riservate, perfette per chi desidera fare una cena romantica o quando si festeggia con la famiglia. L’atmosfera ospitale unita a una considerevole quantità di posti a sedere, rendono l’osteria la sede giusta per accogliere sia eventi privati sia i gruppi. Qui c’è la possibilità di poter festeggiare i momenti più belli insieme alle persone care, assaporando un cibo di ottima qualità coi sapori tipici della tradizione culinaria bresciana.
In cosa si caratterizzano le portate della Trattoria Genuisì
Le portate presenti sul menù dell’osteria non sono sempre le stesse, poiché cambiano con frequenza, per poter così usare sempre le opzioni maggiormente fresche dei prodotti locali, sapientemente usati dai cuochi professionisti della trattoria per la preparazione delle pietanze tradizionali del luogo. Ricette che tuttora permettono di arricchire di gusto le tavole, con tipicità culinarie uniche e appetitose. In questo modo potrai scoprire e gustare la cucina tradizionale della Pianura Padana e i suoi effluvi particolarmente invitanti. Tra queste ricette sono inclusi ad esempio i risotti, ma anche la pasta ripiena e varie tipologie di pesce e di carne. In riferimento a quest’ultima, certamente nel menù non manca il bollito, ovvero il piatto più importante della cucina locale. Inoltre, potrai gustare i formaggi piemontesi e quelli della Lombardia, come il taleggio DOP. Nella Trattoria Genuisì c’è un personale esperto, gentile e valido, sempre pronto a soddisfare ogni richiesta della clientela. I dipendenti presenti in osteria sono disponibili anche per suggerire ai clienti i migliori accostamenti dei piatti, permettendo loro di orientarsi verso la scelta migliore, iniziando dal tipo di antipasto fino alla tipologia di dolce e il vino più idoneo. Difatti, anche la scelta del vino (da vagliare tra una selezione di 350 etichette) è fondamentale, per mettere in risalto i sapori caratteristici della cucina della trattoria. Infine, trattandosi di uno dei ristoranti lombardi più tradizionali, durante la stagione invernale propone ai suoi clienti dei piatti particolarmente allettanti: carne allo spiedo cucinata direttamente sul calore del fuoco, da gustare con l’accompagnamento di una fumante polenta, patate, oppure gustose minestre.
Chiamaci per prenotare un tavolo e concordare con noi un delizioso menù, basato sui migliori piatti locali.