Ristorante Vetta della Rocca: alta cucina e un panorama mozzafiato

Una location d'eccezione per il Ristorante Vetta della Rocca, situato sul punto più suggestivo di Cavour: piatti della tradizione con spirito...

Mangiare bene

Quali sono gli ingredienti per il ristorante ideale? Ottima cucina, location da ammirare e prezzi giusti. L’abbiamo anche imparato dai tanti programmi che in televisione descrivono le caratteristiche dei migliori posti in cui pranzare o cenare. Il Ristorante Vetta della Rocca, a Cavour, in provincia di Torino, è un gioiello tutto da scoprire: panorama mozzafiato, piatti tipici della tradizione piemontese con un tocco di modernità, pesce di mare preparato con le migliori ricette, ingredienti genuini e un conto mai salato.

Una vista indimenticabile su una punta alpina

Il vostro lato romantico non potrà non essere colpito dalla Rocca di Cavour, vetta alpina che si staglia a 162 mt di altezza rispetto alla pianura circostante: una riserva naturale che va assolutamente visitata, per chi si trova in Piemonte. Ed è proprio qui che è situato il Ristorante Vetta della Rocca, un rustico immerso nel verde di un giardino da sogno, con un panorama mozzafiato, dal quale si possono ammirare le Alpi Cozie, le colline astigiane e la città di Torino. È il luogo giusto per qualsiasi appuntamento gastronomico: una cena romantica a due, un convivio tra amici, un evento, un compleanno o una cerimonia.

Un menù per tutti i gusti e una carta dei vini eccellente

La Vetta della Rocca è un ristorante che nasce negli anni ’90, ma l’attuale gestione di Luca Bruno è attiva dal 2014. Il menù prevede le migliori ricette della cucina piemontese: la pasta fresca tipica, come i tajarin all’uovo e gli agnolotti al tartufo, la carne di Fassona, preparata secondo tradizione con un pizzico di innovazione, e la selvaggina. Il pesce è però la punta di diamante dello chef, con il carpaccio di gambero rosso e la tartare di salmone o il risotto agli scampi e i cappellacci al pesce spada: il tutto accompagnato da una carta dei vini ricca di eccellenze locali, nazionali e internazionali.
Potrete scegliere dal menù alla carta oppure addentrarvi in un viaggio sensoriale con una degustazione di terra o di mare e terminare l’esperienza con uno dei dolci fatti in casa. L’obiettivo del ristorante è quello di proporre piatti riconoscibili della storia regionale, ma di renderli unici grazie al tocco personale e di preparare il pesce in tutte le sue forme, dal crudo al cotto, come solo alla Vetta della Rocca potrete assaggiare.

La giusta location per eventi eccezionali e feste private

Grazie agli spazi esclusivi a disposizione, il Ristorante Vetta della Rocca è il luogo ideale per prenotare la festa del vostro compleanno, il matrimonio o un banchetto di lavoro. Le aree del giardino possono essere adornate con addobbi scenografici e lo staff vi aiuterà nella preparazione, proponendovi anche menù speciali per l’occasione.
Potrete quindi sfruttare solo la zona esterna, durante le stagioni calde, o lo spazio interno, quando il tempo è più inclemente: la scelta in ogni caso spetta a voi, ma tutti gli ambienti rispondono a criteri di bellezza e raffinatezza e sarete comunque soddisfatti.

Il ristorante Vetta della Rocca è aperto tutto l’anno ed è chiuso il mercoledì e il giovedì a pranzo.
Chiamate per un preventivo, se volete organizzare un evento, o per avere un tavolo a voi riservato: la prenotazione è sempre consigliata, per non rischiare di perdere il vostro appuntamento con il gusto e la spettacolarità di un luogo in cui non vedrete l’ora di tornare.