Ristorante C'era una volta: pietanze tipiche tutte da scoprire

Nella splendida atmosfera del ristorante di Positano i clienti hanno l'opportunità di scoprire una cucina genuina, ammirando la bellezza del panorama...

Mangiare bene

Ristorante C’era una volta è un luogo perfetto per quanti vogliono assaporare la squisita cucina del golfo di Positano, mentre ne ammirano le bellezze. Dal 2007 il locale fondato da Gaetano Celentano accoglie una clientela composta in parte dai turisti che ogni anno visitano queste zone meravigliose dal punto di vista paesaggistico, proponendo un servizio in linea con le esigenze contemporanee e al contempo fedele alla tradizione.

Ristorante arredato con cura, dotato di ampio giardino e tavoli all’aperto

Il locale sorge in una location spettacolare di Positano, una delle perle della Costiera Amalfitana, e si distingue per il caloroso benvenuto riservato a ogni cliente da parte di uno staff cortese e professionale. Dalla terrazza si gode di una straordinaria vista panoramica unica sul golfo. Negli ampi spazi esterni del giardino estivo sono presenti diversi tavoli, ideali per quanti vogliono pranzare o cenare all’aperto durante la bella stagione. Il ristorante è adatto per ospitare cerimonie ed eventi grazie ai suoi spazi ampi e all’ambiente elegante. Inoltre, offre un servizio di navetta per comitive e per turisti.

Una cucina con tante specialità tipiche della Costiera Amalfitana

Il pesce è senza dubbio la materia prima più celebrata all’interno del menu del ristorante campano. Dagli antipasti di mare fino alle saporite grigliate e fritture, passando per i delicati primi piatti: i migliori prodotti ittici di stagione sono valorizzati grazie alla sapienza e all’esperienza della brigata di cucina. Per quanti preferiscono la succulenza della carne non mancano le alternative, che comprendono specialità alla brace arricchite da marinature originali. I menu di terra e di mare possono essere interamente personalizzati in base alle esigenze del cliente. Chi vuole organizzare cene aziendali o feste di compleanno, infatti, può definire i piatti, concordando i dettagli con il personale. Ogni pietanza può essere esaltata grazie all’abbinamento con il calice perfetto, da scegliere tra le tante opzioni presenti nella ricca carta dei vini anche con il supporto dei sommelier di sala. Per chiudere in bellezza ogni pasto non possono mancare i dolci della casa, realizzati con gli ingredienti tipici della zona, seguendo le ricette tradizionali.

Una vasta scelta di pizze napoletane da ordinare anche per asporto

Sia a pranzo sia a cena i clienti possono gustare un’ottima pizza, scegliendo tra le tante alternative presenti nel menu. Gli impasti sono realizzati con acqua, sale, lievito e farina di altissima qualità. Una volta lavorati, sono lasciati lievitare a lungo per un risultato molto digeribile. Dopo la farcitura il processo si conclude rigorosamente nel forno a legna, dal quale escono pizze cotte a regola d’arte. Chi vuole gustare le ottime pizze napoletane preparate presso il locale, ma non vuole lasciare la comodità di casa propria, può approfittare del servizio di ritiro per asporto. Inoltre, il locale offre un servizio bar, grazie a un reparto di caffetteria che rende omaggio alla migliore tradizione partenopea. Contatta la struttura se desideri prenotare un tavolo per passare momenti indimenticabili in compagnia.