Rinaldi Al Quirinale: ambiente esclusivo dove gustare buon pesce

Rinaldi Al Quirinale è un ristorante alle spalle dell'omonimo palazzo romano specializzato nella preparazione di pescato fresco accuratamente...

Mangiare bene

Dal 1975, Rinaldi Al Quirinale rappresenta un punto di riferimento nel settore della ristorazione a Roma. Collocato alle spalle dell’edificio che ospita la Presidenza della Repubblica Italiana, il ristorante di Antonio Rinaldi, attualmente gestito dai figli Vincenzo e Daniele, dispone di 7 sale, di cui 3 privé e un dehoor esterno. L’ambiente esclusivo ed elegante è la cornice perfetta per trascorrere dei momenti di convivialità con familiari o colleghi in totale relax, serenità e giovialità. Lo staff, cortese e professionale, saprà guidare il cliente in un ricco viaggio nei sapori locali e di stagione, proponendo piatti tipici della tradizione e rivisitati in chiave moderna. Le specialità di pesce costituiscono il punto di forza del locale, ma non mancano i piatti di carne pregiata, accuratamente selezionata. Il ristorante Rinaldi Al Quirinale propone menù per tutti i gusti, capaci di soddisfare ogni palato ed esigenza alimentare.

Tutti i giorni pesce freschissimo cucinato con maestria e passione

Da Rinaldi Al Quirinale si gusta ogni giorno il miglior pesce fresco locale e nazionale, acquistato presso le principali aste del litorale romano. La ricca selezione include aragoste, astici, leoni di mare, King crab, cigale e granseole estratti dal fornitissimo acquario del ristorante. Il menù offre una vasta scelta di antipasti crudi di mare tra cui i carpacci di salmone, tonno, ricciola, gambero rosso o di aragosta. Non mancano le tartare, le ostriche, il caviale e altri stuzzichini come i totanetti fritti accompagnati con salsa arrabbiata, i coriandoli di pesce bianco al tartufo nero o le ostriche fritte su letto di rughetta fritta, l’avocado con gamberi in salsa rosa oppure l’insalata gamberi rosa, soncino, finocchi, agrumi e frutti di bosco. Tra i primi, bisogna assolutamente provare gli spaghetti ai ricci di mare, i tagliolini con mezzo astice e il risotto al nero di seppia. Il pescato fresco viene cotto o lavorato con ingredienti di stagione (tartufi bianchi e neri, funghi porcini e ovuli), per offrire agli ospiti piatti esclusivi. Il personale di sala e della cucina sono a disposizione per fornire consigli sulla migliore cottura.

Menù di carne accompagnati da una fornitissima cantina

Presso il ristorante Rinaldi Al Quirinale è possibile gustare piatti a base di carne che includono una selezione dei migliori tagli. Oltre agli antipasti di terra in cui figurano pregiati salumi, formaggi e tartufo, il cliente può scegliere tra un buon risotto con pistacchi, noci e provola affumicata, tagliolini al tartufo nero o bianco oppure i ravioli ripieni con ricotta e spinaci al burro e salvia. I secondi includono la bistecca fiorentina e il filetto di manzo danese nelle varianti alla griglia, ai funghi porcini oppure con tartufo nero o bianco da abbinare a un contorno di tradizionali patatine fritte, spinaci lessati, verdure alla griglia o un’insalata mista di campo. Il menù dei dessert è particolarmente ricco e comprende il tiramisù, la panna cotta ai frutti di bosco, il sorbetto al limone e il semifreddo al croccante. La carta dei vini include etichette nazionali e internazionali accuratamente selezionate. Attualmente, la cantina del ristorante vanta ben 22.000 bottiglie e 3.500 referenze provenienti da ogni parte del mondo, oltre ovviamente ai prodotti dal territorio. Ai veri intenditori, il locale propone anche una fornitissima lista di cognac, whisky millesimati, rhum, brandy, armagnac e grappe.

Chiama il ristorante Rinaldi Al Quirinale per prenotare il tuo tavolo a pranzo oppure a cena.