Le Quattro Pietre: soggiorni rilassanti e ottima cucina toscana

Il ristorante propone piatti tipici della cucina del territorio, con carne alla griglia e pasta fresca fatta a mano e tanti dolci della tradizione

Mangiare bene

Le Quattro Pietre è un hotel ristorante a gestione familiare circondato dalla bellezza e dalla tranquillità delle colline di Castiglion Fibocchi, una località di campagna in provincia di Arezzo. Dal 1989 l’attività commerciale fondata da Carlo Burzi ha saputo ampliare la propria gamma di servizi, in modo tale da adeguare la proposta alle richieste di una fascia sempre più ampia di turisti stranieri e clienti nostrani.

Una location scenografica, ideale per eventi privati o aziendali e soggiorni romantici

All’interno di una villa di ampie dimensioni sorge questa struttura ricettiva elegante, dalla quale si gode di un panorama unico sulle vallate della provincia aretina. La location si rivela perfetta per ospitare ricevimenti di nozze, grazie alle varie sale per banchetti. Gli eventi possono essere organizzati in modo meticoloso, poiché lo staff mette in ogni passaggio una grande attenzione al dettaglio. Tutto può essere concordato con il cliente, al fine di creare un evento completamente su misura. Ciò consente alla struttura di ospitare conferenze tra professionisti e congressi medici, così come feste per anniversari importanti e soprattutto matrimoni. Per i ritrovi aziendali il personale può concordare aperitivi, coffee break e formule di business lunch per spezzare le attività gustando piatti genuini. Gli spazi esterni sono immersi nel verde, con cipressi e altre piante tipiche della zona che creano una cornice naturale spettacolare per foto memorabili. La piscina è perfetta per quanti vogliono fare un tuffo durante le torride giornate estive. L’area della struttura è interamente coperta da una veloce rete WiFi. All’ingresso è presente un ampio parcheggio privato, che può ospitare tanti ospiti. Al piano rialzato della villa toscana sono presenti sette accoglienti camere matrimoniali. Le sistemazioni vantano complementi d’arredo d’epoca, così come tanti comfort studiati per rendere la permanenza di ogni ospite davvero gradevole.

Ristorante di cucina tradizionale toscana con numerose specialità di carne e pesce

L’agriturismo riflette alla perfezione le migliori qualità della campagna toscana, grazie a una proposta gastronomica fatta di prodotti del territorio. Tra i piatti di punta spicca indubbiamente il girarrosto a base della carne più pregiata. Questa materia prima viene valorizzata in tanti altri primi e secondi. Lo stesso vale per il pesce fresco, ideale per quanti cercano un’alternativa più leggera e delicata. Dagli antipasti fino ai dolci: le pietanze della cucina regionale vengono rivisitate in modo rispettoso e al contempo creativo. Con la pasta fresca fatta a mano si preparano primi piatti saporiti, resi unici dall’aggiunta di condimenti con materie prime di stagione. A seconda delle occasioni, il menu può essere personalizzato. Il ristorante adotta una filosofia basata sull’inclusione, nel solco della migliore tradizione dell’ospitalità toscana. Per far sentire i benvenuti tutti i commensali che hanno necessità alimentari particolari, Le Quattro Pietre offre un’ampia possibilità di scelta a vegetariani e celiaci. La creazione di menu completi su richiesta per persone intolleranti al glutine, così come per quanti evitano il consumo di proteine animali per ragioni etiche, rappresenta un valore aggiunto molto apprezzato dalla clientela contemporanea. Chiama se vuoi conoscere la disponibilità di una stanza o per prenotare un tavolo per un’occasione speciale.