L'Angolo Verde Restaurant: cucina pugliese in un locale elegante

Il ricco menu del ristorante rende omaggio alle eccellenze del territorio, lavorate in modo sapiente per dare vita a preparazioni sfiziose e saporite

Mangiare bene

L’Angolo Verde Restaurant sorge a Campomarino di Maruggio, in provincia di Taranto, dove è rinomato per l’offerta gastronomica autentica. A partire dal 2012 il locale avviato da Giuseppe Vinci propone una cucina semplice e al contempo ricercata, capace di esaltare le caratteristiche di un territorio così ricco.

Una bella location di campagna, ideale anche per eventi

L’Angolo Verde Restaurant attira avventori da tutta la Puglia, nonché visitatori che vogliono scoprire i segreti ben custoditi della gastronomia locale. Circondato dalla scenografica campagna del Salento, il ristorante è stato progettato con la massima cura per consentire a ogni clienti di immergersi in un’atmosfera conviviale e accogliente. Nella bella stagione è possibile pranzare o cenare all’aperto, in un contesto verde ma al tempo stesso riparato, grazie alla presenza di un’incantevole veranda. Le sale interne sono climatizzate per il massimo comfort e attrezzate per ospitare eventi e cerimonie in virtù delle dimensioni ampie. Gli arredi coniugano tradizione e funzionalità contemporanea, in un ideale connubio tra gusto e semplicità. Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, il locale consiglia la prenotazione al fine di godere di un’esperienza gradevole, per consentire allo staff di seguire con cura ciascun avventore, soprattutto nel fine settimana e durante la stagione estiva.

Cucina pugliese con materie prime d’eccellenza

Il ristorante si distingue per l’attenzione rivolta alla tradizione pugliese e mediterranea. Gli ingredienti selezionati sono il risultato di un una ricerca minuziosa: le materie prime fresche e di qualità provengono da una filiera corta. Partendo da alimenti genuini, lo chef crea un menu che coniuga creatività e territorialità. Gli antipasti freddi e caldi includono il fritto misto di terra e le cozze servite nella classica versione “pepata” o al gratin. Nei primi piatti si nota un vero trionfo dei prodotti ittici più rappresentativi del territorio. Gli spaghetti ai ricci di mare e i paccheri al ragù di pesce sono solo alcuni esempi di pietanze raffinate per iniziare al meglio il pasto. L’esperienza prosegue con secondi di pesce e carne preparati a base di materie prime eccellenti. Tra le specialità della casa spiccano in particolare il crudo di mare, il tentacolo di polpo alla griglia su cicoria fritta a crema di ceci e il sautè di frutti di mare. Non può mancare la classica frittura di pesce, da accompagnare con un calice di vino scelto dall’ampia carta. Le cantine più interessanti trovano spazio in una proposta che comprende etichette da ogni angolo d’Italia per abbinamenti perfetti. Con un caffè preparato a regola d’arte e un dolce della casa si conclude un viaggio gastronomico alla scoperta della bontà pugliesi.

Pizze classiche e fantasiose per ogni palato

Chi non vuole rinunciare a un pranzo o una cena all’insegna della semplicità e del servizio veloce, può optare per l’ampio listino delle pizze. Ogni giorno nel forno a legna vengono cotte delizie dall’impasto fragrante. Dopo aver lavorati con cura acqua, farina sale e lievito, la lunga lievitazione permette di ottenere una base digeribile che viene farcita con ingredienti di qualità. Il listino delle pizze comprendenti opzioni per tutti i gusti. A farciture tradizionali come margherita e quattro stagioni si uniscono versioni bianche e rosse caratterizzate da una spiccata creatività e da abbinamenti ricercati. Chiama L’Angolo Verde Restaurant se desideri riservare un tavolo per gustare gli ottimi piatti pugliesi del menu.