Il Portico 4.0: un locale moderno dove gustare piatti piemontesi
Il Portico 4.0 è un ristorante-pizzeria che offre, in un ambiente luminoso e accogliente, il meglio della cucina locale e italiana
Dal 2022 nel cuore di Crescentino, in provincia di Vercelli, si trova il ristorante-pizzeria Il Portico 4.0 di Nicole Becchio. Con un look completamente rinnovato, un ambiente luminoso e accogliente provvisto di cucina a vista e forno rotante, il locale offre il meglio della cucina tradizionale piemontese come il vitello tonnato e la battuta di Fassona, e tante nuove pietanze frutto della sperimentazione e della fantasia dello chef. Composto da tre ampie sale climatizzate e da un’area esterna utilizzata durante le serate estive, Il Portico 4.0 è la location ideale per organizzare pranzi aziendali, compleanni, battesimi, comunioni e altri eventi importanti. Oltre a un ricco menù di carne e a tante proposte ittiche tipiche del luogo, è possibile gustare ottime pizze, classiche o gourmet, realizzate con farine Caputo, ingredienti freschi che seguono la stagionalità, genuini e un pizzico di creatività.
Specialità gourmet e piatti della tradizione piemontese
Completamente ristrutturato in stile moderno, il Portico 4.0 offre ai propri ospiti un ambiente familiare e accogliente dove poter trascorrere momenti indimenticabili in compagnia della dolce metà o degli amici gustando buon cibo. Non mancano le proposte per i lavoratori del luogo, con un menù dedicato che include piatti a base di carne o di pesce. Tra i grandi classici della cucina italiana c’è senza dubbio la carbonara, realizzata rigorosamente con guanciale, come vuole la tradizione. La tradizione culinaria piemontese è molto ricca, motivo per cui Il Portico 4.0 propone i tipici agnolotti del plin che garantiscono una vera esplosione di gusto e un viaggio nei sapori locali. Molto amata anche la battuta di Fassona, preparata con la pregiata carne e condita con olio extravergine, sale, pepe e succo di limone. Per tutte le preparazioni, lo chef e il suo team utilizzano esclusivamente carni provenienti da allevamenti piemontesi. Chi ama il pesce, invece, può optare per le specialità ittiche, realizzate con prodotti di origine italiana, freschissimi e certificati, come gli spaghetti alle vongole o allo scoglio. Per chiudere in bellezza, il ristorante suggerisce di ordinare un buon dessert, realizzato dalle sapienti mani del personale di cucina, da scegliere tra la ricca proposta.
Pizze per tutti i gusti
Che si tratti di una pausa pranzo, di una cena con gli amici o di un evento speciale, con la pizza non si sbaglia mai. Il Portico 4.0 utilizza solo ingredienti di alta qualità per garantire un impasto saporito e croccante. La lunga lievitazione, della durata di 72 ore, consente di ottenere un prodotto digeribile e gustoso anche se viene consumato il giorno dopo. Il locale è in grado di ospitare un gran numero di clienti, tanto da poter essere scelto come location per occasioni uniche che meritano di essere ricordate. In alternativa, la pizzeria offre la possibilità dell’asporto. Per ridurre i tempi di attesa, si consiglia sempre la prenotazione.
Chiama Il Portico 4.0 per maggiori informazioni, per riservare un tavolo oppure per organizzare insieme alla titolare e al suo team un evento.